Federica Pellegrini, rinviato il matrimonio con Matteo Giunta (con stoccata a Magnini)

La Divina ha deciso di rimandare le nozze per un motivo ben preciso: le parole di Federica Pellegrini non hanno lasciato spazio a dubbi

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno deciso di rinviare il matrimonio. A rivelarlo, è proprio la diretta interessata sulle colonne di Oggi, al quale dichiara i motivi che l’hanno spinta a rimandare le nozze che tanto aveva sognato con il suo fidanzato.

Perché Federica Pellegrini ha rimandato le nozze

Il motivo di questa decisione è molto chiaro ed è legato alle condizioni dell’emergenza sanitaria, che ancora non consentirebbero di organizzare la festa che desidera: “Abbiamo deciso che è meglio rinviare all’anno prossimo. Il mio sogno è celebrare il matrimonio in primavera e non ci sono proprio le condizioni per riuscirci, nel 2022. Ci si sposa una volta sola. E vorrei che accadesse in un contesto più sereno, fuori dal tunnel dell’epidemia”.

L’amore tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta è nato a bordo piscina, quando lui era ancora il suo allenatore. “Il nostro amore dura da tre anni”, ha dichiarato, mentre alle curiosità su Filippo Magnini – nonostante il tanto tempo trascorso – ha replicato, glissando con quella che sembrata più una stoccata: “Filippo Magnini è un argomento del quale non vale la pena parlare”.

Come già ha aveva avuto modo di raccontare al momento della fatidica proposta, il matrimonio si svolgerà in chiesa e con l’abito bianco. Al loro fianco, tutti i parenti e gli amici più stretti, quelli che hanno visto sbocciare il loro amore dentro e fuori dalla piscina. Per i figli sembra esserci ancora tempo ma la Divina ha le idee chiare: “Non avrei problemi a fare la mamma”.

Il suo addio all’acqua clorata è stato ragionato e consapevole, non di certo avventato. Avrebbe potuto farlo prima? Forse. Lo ha però fatto nel momento giusto e disputando un’ultima Olimpiade con tutti gli onori che ha meritato.

Una vita fuori dalla vasca

Con il ritorno di Italia’s Got Talent su Sky, e la grande novità di Elio in giuria, Federica Pellegrini ha ufficialmente avviato la sua stagione televisiva dopo il debutto al cinema con il documentario Underwater. Ora che il contenuto è visibile su Amazon Prime Video, la Divina si sta godendo il successo del post ritiro mentre pensa comunque all’amore.

Nonostante i grandi successi ottenuti in vasca, come mai nessuna italiana aveva fatto, l’atleta veneta ha sempre amato muoversi su altri lidi. Il mondo dello spettacolo, come quello della moda, l’hanno attirata su più fronti, portandola anche sul palco del Festival di Sanremo più volte. Consapevole della sua bravura (e della sua bellezza), Federica Pellegrini è andata oltre se stessa e quella che era la sua zona di comfort, anche a costo di attirare su di sé polemiche e critiche.

Lo ha spiegato molto bene lei stessa, in occasione della sua conduzione a Le Iene, al fianco di Nicola Savino: “Io non mi sono mai sottratta al confronto, so di avere carattere, e non me ne vergogno. Mi sono sempre battuta per ciò in cui credo. Mi sono esposta ed ho difeso le persone che amo, pagandone le conseguenze. Fa parte del gioco”.  Un gioco, che, alla lunga, sembra aver dato ragione a lei.