Isola 2021, perché è famosa Emanuela Tittocchia

Famosa attrice e conduttrice tv, Emanuela Tittocchia approda anche all'Isola dei Famosi 2021

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La passione per la televisione l’ha spinta ad entrare nel mondo dello spettacolo, mentre l’amore per il teatro – nato grazie al grande Totò – le ha permesso di diventare una bravissima attrice: Emanuela Tittocchia è oggi un personaggio molto amato dal pubblico.

Classe 1970, Emanuela è nata e cresciuta a Torino, dove ha mosso i suoi primi passi studiando canto, danza e pianoforte. Già da ragazzina ha avuto modo di esibirsi, dapprima a teatro e poi in vari concorsi canori in televisione. Ed è proprio grazie alla sua grandissima passione che si è spianata la strada: oltre ad essersi laureata in Architettura, ha frequentato la scuola di recitazione del Teatro Nuovo di Torino ed è contemporaneamente approdata in tv, presso emittenti locali, come autrice e conduttrice di telegiornali.

La sua carriera è ben presto decollata. La Tittocchia ha sempre continuato a recitare in teatro, dividendosi però anche tra cinema e televisione. Ha lavorato accanto a Piero Chiambretti nel film Ogni lasciato è perso e insieme a Fabio Gravina nel più recente Un figlio a tutti i costi, mentre sul piccolo schermo l’abbiamo vista recitare nelle soap opera Un posto al sole e CentoVetrine. Emanuela ha inoltre affiancato Alessandra Mastronardi nel film tv Non smettere di sognare, un successo che ha conquistato il pubblico.

Molto più nutrito è invece il suo curriculum in fatto di partecipazioni a show televisivi: ha condotto uno spettacolo musicale assieme a Claudio Baglioni e ha guidato la trasmissione Il boss delle pizze, oltre ad essere stata inviata per vari programmi. Da diversi anni, inoltre, Emanuela Tittocchia è ospite dei principali salottini tv – è spesso opinionista a Mattino 5 e a Live – Non è la D’Urso. Ora partecipa all’Isola dei Famosi 2021, un’esperienza per lei decisamente nuova. In realtà, in passato ha già provato un altro reality, nel corso del quale aveva fatto grande scalpore.

Stiamo parlando de La Talpa: sebbene fosse uscita alla prima puntata, di lei si è parlato molto perché aveva posto fine in diretta alla sua storia d’amore con Fabio Testi. Solo parecchi anni dopo, in un’intervista a Novella 2000, l’attrice ha rivelato che all’epoca aveva perso un bambino, frutto della sua relazione con il collega. Sul fronte sentimentale, sappiamo che Emanuela ha avuto un’altra love story importante, quella con il modello Thyago Alves. Tra di loro è finita perché lei non ha accettato l’idea di trasferirsi in Brasile: “Avevo paura di perdere il lavoro” – ha spiegato.

In anni più recenti, la Tittocchia ha frequentato l’ex gieffino Biagio D’Anelli, con il quale ha avuto un rapporto tormentato. Lui l’ha infatti tradita, e i due hanno avuto brutti litigi – anche in diretta tv. Oggi, Emanuela si dichiara felicemente single. Di certo, gli impegni non le mancano: la sua carriera è brillante, e da tanti anni porta avanti anche un’iniziativa interessante, girando per i salottini televisivi (e non solo) per parlare della sua difficile lotta contro l’anoressia.