Claudio Lippi, dopo La Prova del Cuoco cosa fa oggi

Claudio Lippi è un artista che ha fatto la storia della televisione, ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera ospite da Fabio Fazio

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Uno dei volti (e delle voci) che ha fatto la storia dello spettacolo italiano: Claudio Lippi, classe 1945, è un cantante e presentatore televisivo molto amato.

Nel corso della carriera ha preso parte a tantissime trasmissioni, del resto i suoi esordi nel mondo dello spettacolo risalgono ai primi anni Sessanta. Inizialmente ha mosso i primi passi come cantante: solista  e in gruppo. E proprio nelle vesti di cantante aveva presentato un brano per partecipare all’ultima edizione del Festival di Sanremo, non accettata come lui stesso aveva raccontato a un’intervista rilasciata all’Ansa, ma anche in un breve video pubblicato sul suo profilo Instagram.

Sempre all’Ansa il presentatore aveva raccontato di aver rinunciato alla partecipazione a Domani è Domenica, programma televisivo in cui avrebbe dovuto affiancare l’ex ballerina di Ballando con le Stelle Samanta Togni in un contenitore che va in onda ogni sabato mattina dalle 12 su Rai Due.

Al momento non ha progetti lavorativi noti in corso. Claudio Lippi  è stato ospite di Fabio Fazio a  Che tempo che fa nella puntata di domenica 21 marzo 2021,  dove – tra le altre cose  – ha ripercorso il periodo vissuto alla guida di Mai dire gol in cui ha lavorato al fianco di Simona Ventura. E poi ha ricordato che ha all’attivo 56 anni di carriera. Fabio Fazio gli ha chiesto di cantare la canzone che aveva presentato per Sanremo 2021, domanda alla quale Claudio Lippi ha risposto: La mando anche l’anno prossimo”.

Ma la sua carriera è stata segnata da tanti successi, tra gli ultimi quello che lo ha visto per diversi anni nel cast di La prova del cuoco dove ha iniziato a lavorare prima insieme ad Antonella Clerici e poi con Elisa Isoardi.  Precedentemente si possono ricordare trasmissioni cult della storia della tv come Il pranzo è servito, Passaparola, Buona Domenica e Domenica In solo per ricordarne qualcuna.

Negli anni come cantate ha venduto un milione di copie, ha sottolineato Fazio a Il tempo che fa, per poi lasciarsi andare al ricordo di alcuni show condotti da Lippi come Il pranzo è servito e Giochi senza frontiere fino a un video che ne ha ripercorso alcuni dei momenti più salienti della carriera.

E nel futuro di Claudio Lippi cose c’è? Di quello il conduttore aveva parlato recentemente all’Ansa spiegando che ha diversi progetti nel cassetto: “Che metto a disposizione prima di tutto della Rai, il mio primo amore, ma sono pronto a realizzarli con chiunque li capirà, dalle televisioni commerciali a quelle satellitari”.