Claudio Amendola, la dolce confessione sulla moglie: “Mi ha salvato la vita”

Claudio Amendola, ricordando la sua carriera, ha speso dolci parole per la moglie Francesca Neri. I due sono una delle coppie più solide del mondo dello spettacolo

Claudio Amendola è uno degli attori più apprezzati dal pubblico italiano. Divertente, spontaneo e genuino, anche grazie ai suoi lavori è riuscito a conquistare la stima e l’affetto di tutti. E, a pochi giorni dal suo ritorno in tv con la seconda stagione della fiction di Rai 1 Nero a Metà, ha voluto parlare del suo lavoro senza dimenticare di dare la giusta importanza ai suoi affetti.

Cuore e professionalità, infatti, hanno permesso al figlio di Ferruccio Amendola di collezionare successi e, soprattutto, di costruire una carriera quarantennale. In un’intervista a Vanity Fair, l’attore romano ha confessato di essere grato al suo mestiere soprattutto per un motivo speciale:

Nel cuore mi rimangono le tante ore di set con mio padre: è stata una lezione continua. Mi rimangono i rapporti umani avuti con Carlo Vanzina, Marco Risi, Antonello Fassari e Barbara De Rossi, tanto per citare qualche nome. Sono grato a questo mestiere perché mi ha fatto conoscere mia moglie, che mi ha salvato la vita.

Claudio Amendola, infatti, è sposato con Francesca Neri, attrice e produttrice. I due si sono conosciuti negli anni ’90 e, fin da subito, hanno scoperto di avere un feeling particolare, tanto che l’attore ha ammesso di aver rinunciato, all’inizio della loro relazione, anche a eventi importanti, come una prima mondiale, per poter trascorrere più tempo insieme.

L’11 dicembre del 2010 Claudio Amendola e Francesca Neri, allora già genitori di Rocco, si sono sposati a New York con la massima riservatezza, lontani da occhi indiscreti e paparazzi. Per l’attore si è trattato del secondo matrimonio: da giovanissimo ha sposato Marina Grande, dalla quale ha avuto le figlie Alessia e Giulia.

La vita, per Claudio e Francesca, non è stata sempre semplice. Nel 2017 Amendola è stato colpito da un infarto, dal quale è riuscito a salvarsi anche grazie al tempestivo intervento della Neri. Un evento che ha segnato il modo di vivere dell’attore.

Nonostante la loro tendenza a non stuzzicare la curiosità degli appassionati di gossip, Claudio Amendola e Francesca Neri sono un esempio di amore solido e duraturo e rappresentano una delle coppie più affiatate del mondo dello spettacolo. E le romantiche parole dell’attore sono l’ennesima conferma del loro forte sentimento.