Ben Affleck, nuova vita con Jennifer Lopez: la bellezza delle seconde possibilità

Il desiderio di sentirsi ancora amato e la voglia di tornare a vivere una vita in cui l'amore fosse protagonista: Ben Affleck si racconta. E spiega perché la storia con JLo lo fa sentire vivo

Il bello delle seconde possibilità, quelle che non sono concesse a tutti ma, quando arrivano, sono davvero capaci di sorprenderci. A raccontarlo è stato Ben Affleck che – a WSJ magazine – ha srotolato tutti i dettagli della sua nuova vita al fianco di Jennifer Lopez, la donna che ha amato e che ha ritrovato dopo 17 anni.

Ben Affleck, la gioia di riscoprirsi

È certamente complicato, ma è anche bellissimo. Rincontrarsi e amarsi dopo tanti anni è una scommessa ma è anche una medaglia da appuntarsi al petto, quella che premia una vita fatta di ricerca e di quel buon seminare per il quale si raccolgono i frutti. Lo sa bene Ben Affleck, che oggi è un uomo veramente felice: “Sono molto fortunato nella mia vita in quanto ho beneficiato delle seconde possibilità e sono consapevole che le altre persone non hanno nemmeno le prime. Ho avuto una seconda possibilità nella mia carriera, ho avuto una seconda possibilità come essere umano“.

E ha continuato: “La vita è difficile, falliamo sempre e speriamo di imparare da questi fallimenti. L’unica cosa di cui hai davvero bisogno per avvalerti delle opportunità fornite da quella crescita è la seconda possibilità. Ho cercato di approfittarne. Non ho sempre avuto successo, ma nei casi in cui l’ho avuto sono finiti per essere gli aspetti che definiscono la mia vita”.

La nuova vita con Jennifer Lopez

Senza entrare troppo nei particolari del legame che li unisce – e li rende ancora più belli – Ben Affleck ha parlato dell’importanza di concedersi una nuova partenza, di provare a riscrivere qualcosa ripartendo da quegli errori segnati che hanno fatto chiudere quel libro romantico con un tonfo. Riaprire quelle pagine è stata una sfida, una scommessa di vita che ha voluto affrontare per sentirsi ancora felice:

“Posso dire che è decisamente bello per me. La mia vita ora riflette non solo la persona che voglio essere ma la persona che sento davvero di essere. Sono che si impegna molto e si preoccupa molto di essere onesto, autentico e responsabile. Posso solo dire che mi sento benissimo. Ed è una bella storia, una grande storia, forse un giorno la racconterò, scriverò tutto”.

Dagli errori si impara, certo, anche portandosi dietro qualche acciacco, ma quando è il momento di voltare pagina è necessario avere il coraggio di farlo. Del ragazzo che è stato, Ben Affleck conserva ancora i sogni e il desiderio di dare stabilità alla sua vita, vacillando ma facendosi sostenere da quel battito di cuore che l’ha portato ancora al fianco di Jennifer Lopez.

Lavoro, figli e amore sono così diventate le priorità di un uomo maturo, che ha sentito il bisogno di sentire ferma la terra sotto i piedi dopo gli anni disastrosi trascorsi a essere schiavo dell’alcool. E quello che doveva essere un lontano ricordo, è diventato la sua forza più grande.