Belen Rodriguez, che ha tutto il diritto di essere donna e mamma (senza giudizi)

Le ultime polemiche su Belen Rodriguez sono forti, ma infondate, perché anche lei ha il diritto di essere donna oltre che madre

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Non è sua abitudine rispondere alle polemiche mosse dagli haters, ma questa volta Belen Rodriguez non è riuscita a passare sopra all’ennesima accusa indiretta da parte di una persona che ha commentato un suo post su Instagram. Una donna giovane, bella e di successo, che da anni paga lo scotto delle sue qualità, forse più che altro del suo essere una donna indipendente che non deve chiedere mai.

La polemica è sterile, questa volta, ma Belen ha deciso di non girarsi dall’altra parte facendo finta di niente. Una persona libera come lei, che della sua vita privata non dovrebbe mai dare troppe spiegazioni come chiunque altro non dovrebbe fare, è stata colpita dall’ennesimo commento di chi, dall’altra parte di un cellulare, vorrebbe gestire la vita degli altri con la presunzione di sapere cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.

Belen, il commento accusatorio e la risposta per le righe

“Buonasera a te. Ma dimmi, il bambino appena nato dove sta?”, questo uno dei commenti sotto uno degli ultimi post pubblicati dalla showgirl argentina. Un semplice commento? Non si direbbe. Una vera e propria accusa, come se Belen Rodriguez avesse abbandonato sua figlia Luna Marì a se stessa.

Non è concepibile, per qualcuno, che una figlia possa passare del tempo solo con il padre e che sia normale, perché si sa, una madre deve prendersi cura sempre dei propri bambini e non può ritagliarsi dei momenti solo per sé come, invece, può fare un papà. Niente di più sbagliato nel concetto di questo messaggio, a cui la showgirl ha saputo rispondere per bene e con lucidità: “Invece il tuo cervello?”.

Questo solo uno degli esempi che potremmo fare, perché costantemente Belen Rodriguez viene accusata di non essere una buona madre da chi, dopotutto, della sua vita non sa nulla. Perché dovrebbe sentirsi in colpa per una vacanza senza figli al seguito? Per alcun motivo, infatti la showgirl e conduttrice fa bene a mostrarsi serena (almeno apparentemente, vista la situazione sentimentale che sta vivendo) e in giro per il mondo per qualche giorno, e non è di certo un dramma o sintomo della sua incapacità come madre il fatto che i figli Santiago De Martino e Luna Marì Spinalbese siano con i rispettivi padri che, è giusto ricordare (dato che sembra essercene bisogno), hanno gli stessi doveri e responsabilità nei confronti dei bambini.

Belen, la felicità su Instagram in un periodo turbolento 

Si mostra sempre sorridente sul suo profilo Instagram, Belen Rodriguez, ma siamo davvero sicuri che sia sempre tutto oro ciò che luccica? Belen si trova davanti a un’altra fine, quella della storia d’amore con Antonino Spinalbese, padre della piccola Luna Marì. I due si sarebbero lasciati ufficialmente poco prima di Natale, nonostante le voci sulla presunta crisi fossero arrivate ben prima.

In una foto pubblicata, in cui si mostra meravigliosa in costume, stesa in una piscina, ha scritto una sola parola per descrivere la sua situazione: “Felice”. Forse è proprio questo che infastidisce qualcuno, come se a volte ci fosse il bisogno di avere le prove della sofferenza altrui, perché potrebbe essere “fonte di piacere”. Invece noi ci auguriamo che Belen Rodriguez sia davvero felice come dice, nonostante le situazioni sentimentali turbolente.