Amici, Emma Marrone commenta il ruolo di giudice di Stefano De Martino

Emma Marrone commenta l'inedito ruolo di giudice di Stefano De Martino nella trasmissione "Amici"

Emma Marrone commenta la promozione di Stefano De Martino a giudice di Amici. L’ex ballerino dello show, oggi conduttore di successo, è entrato nel cast fisso del programma di Maria De Filippi. Una grande avventura per Stefano che, poco prima della prima puntata, ha pubblicato un messaggio, ironizzando sul suo nuovo ruolo.

“Da amici di Giurato a Giurato di Amici è un attimo – ha scritto poco prima del serale di Amici -. Ci vediamo stasera per la prima puntata del serale di Amici”. Con la consueta ironia ha poi aggiunto una delle gaffe più famose di Luca Giurato: “A pra foco!”. Il post ha divertito molto i follower, ma soprattutto ha scatenato la reazione di Emma Marrone che ha commentato il nuovo ruolo di Stefano.

Sotto il post infatti la cantante ha messo alcune risate e delle mani che danno i cinque. Immediata la replica di De Martino che ha inviato alla sua ex un cuore. Un commento he svela il legame fra i due e la ritrovata serenità dopo una storia finita male e un lungo silenzio. Quasi dieci anni fa infatti Stefano ed Emma si innamorarono proprio durante Amici. All’epoca lei era una cantante talentuosa in cerca della sua occasione e lui un ballerino che faceva strage di cuori.

La love story sarebbe durata qualche anno, terminando con l’entrata in scena di Belen Rodriguez. Era il 2012 infatti quando Stefano si innamorò perdutamente della showgirl, conosciuta proprio nel programma Amici. “Io e lui avevamo creato un pezzettino magico nel nostro privato – aveva ricordato qualche tempo fa Emma Marrone, parlando di De Martino -: eravamo felici così e non avevamo bisogno di nient’altro. All’improvviso uno tsunami ha travolto tutto e tutti, e a quel punto ho temuto davvero che tutti i sacrifici che avevo fatto per la mia musica fossero cancellati da quel maledetto circo mediatico. Ho saputo custodire i miei sentimenti. Non sono mai esplosa con esternazioni di rabbia e vendetta. Con copertine studiate ‘ad hoc’. Ho abbracciato il silenzio e aspettato di capire tutto lucidamente”.

Il resto è storia: le nozze, la nascita di Santiago e un addio arrivato per ben due volte. La prima nel 2015 e la seconda alla fine del lockdown nel 2020. Oggi Belen ha ritrovato la felicità accanto ad Antonino Spinalbese da cui aspetta il secondo figlio, mentre Stefano ed Emma si sono riappacificati. I dolori del passato sembrano ormai cancellati e i due sono rimasti amici, riuscendo persino a ironizzare su quanto accaduto anni fa.