Amici 2021, perché su Twitter spopola l’hashtag #amemici20

I fan di "Amici 21" hanno conquistato i trend di Twitter con un hashtag molto particolare, dedicato al "trio delle meraviglie"

Chi frequenta Twitter si sarà sicuramente accorto che da qualche ora spopola in trend l’hashtag #amemici20. A prima vista si direbbe quasi un errore di battitura ma fidatevi, nessuno sbaglio in corso. A dominare le tendenze in Italia sono i fan di Giulia Stabile, Sangiovanni e Samuele Barbetta, il trio delle meraviglie di Amici 21 che sta continuando a riscuotere un grande successo di pubblico anche in occasione del Serale.

Anzi, più proseguono le puntate del talent più famoso d’Italia – ideato e condotto da Maria De Filippi – e più i tre ragazzi sembrano essere i favoriti da orde di fan scatenatissimi e pronti a sostenerli in ogni modo. L’hashtag #amemici20 è stato sapientemente prodotto proprio dalle loro menti e unisce al nome del programma di Canale 5 il prefisso “ame”, che ha un significato ben preciso.

“Ame” è una parola utilizzata nel gergo giovanile. Una sorta di marchio di fabbrica, un termine dolce e amorevole per indicare l’appartenenza a un gruppo. Ma non una semplice comitiva di amici, “ame” vuol dire molto di più. È una parola che indica affetto, amore e condivisione sia nel bene che nel male. Non fa distinzioni di genere, tutti possiamo essere “ama” di qualcuno e sui social i fan lo sono per i loro beniamini.

In questo caso l’esercito di “ame” ha deciso di supportare con forza ed energia il trio composto dalla ballerina Giulia Stabile, dal cantante Sangiovanni e dal ballerino Samuele Barbetta. Tre ragazzi che si sono distinti per il loro talento, sul quale non si può discutere e che li sta facendo andare avanti nella splendida avventura del Serale di Amici 21.

Sangiovanni e Giulia sono la coppia regina di questa edizione del talent. Lui è il più piccolo tra gli allievi (ha solo 17 anni) e sta vivendo con la ballerina dai lunghi capelli scuri e dal dolcissimo sorriso una love story ad alto tasso di sentimenti. Una storia d’amore che è iniziata in modo traballante, ha superato alti e bassi, come del resto capita nella vita di tutti. E che ormai è più che confermata e prosegue tra abbracci, teneri baci e momenti esilaranti.

Se Giulia e Sangiovanni formano una coppia nella vita, la ballerina e Samuele sono l’altra metà del trio per cui i fan vanno letteralmente matti. La loro è un’amicizia sincera fatta di momenti divertenti, di impegno e dedizione con un unico comune denominatore: l’amore per la danza. Non è un caso che i due compagni di squadra spesso si esibiscano insieme nel Serale, per volontà della maestra Peparini.

Amici 21 non è soltanto performance, giudizi e lavoro. È anche amicizia, amore, sentimenti ed emozioni. E i fan che twittano con l’hashtag #amemici20 vogliono celebrare tutto questo.