Adrian rinviato in autunno: flop da 20 milioni. Polemica su Twitter per Celentano

Adrian tornerà in tv a settembre o ottobre per esigenze di salute di Adriano Celentano. La decisione scatena la bufera

Adrian, il cartoon ideato e diretto da Adriano Celentano, è stato rinviato alla prossima stagione televisiva.

La data precisa della messa in onda non c’è, ma si parla di settembre/ottobre, sempre in prima serata su Canale Cinque. Il rinvio arriva dopo che la serie e il pre-show live, Aspettando Adrian, erano stati sospesi, dopo 4 episodi, per due settimane a causa di un’indisposizione del Molleggiato. I tempi si erano poi allungati e del destino della trasmissione non si era più saputo nulla.

Ora è arrivata la comunicazione ufficiale e congiunta del Clan e di Mediaset che le restanti cinque puntate andranno in onda a settembre/ottobre per “per esigenze di salute e di convalescenza di Adriano Celentano”. Prosegue il documento: “Il giorno esatto di messa in onda sarà comunicato successivamente. Come da originario sviluppo del programma che vedeva l’aumento progressivo della presenza di Adriano Celentano, quest’ultimo sarà presente in scena in tutte le restanti cinque puntate previste”.

Le puntate trasmesse fin’ora si sono rivelate un flop, procurando un buco da 20 milioni di euro, tanto è costato il kolossal. Il disegni, la trama, la scarsa partecipazione di Celentano allo show live sono stati oggetto di forti polemiche e motivo di grande delusione.

Il progetto non ha convinto nemmeno alcuni vip coinvolti direttamente, come Michelle Hunziker, Teo Teocoli e Ambra Angiolini, che hanno preferito abbandonare data la completa disorganizzazione. Persino Milo Manara, cui sono stati attribuiti i disegni, ha preso le distanze.

Perfino il rinvio a settembre ha scatenato la bufera su Twitter. E come sempre Celentano divide. C’è chi lo difende a spada tratta, scrivendo:

#Adrian rinviato a settembre/ottobre. Contenti? Così possiamo dare spazio ad altra merda televisiva!

E chi invece lo critica ferocemente:

Ma quindi è ufficiale? 20 milioni di euro e anni buttati al vento perchè Adriano Celentano non accetta le critiche?

Qualcuno ironico conclude:

#Adrian fa flop in TV Qual è la notizia? Con #Celentano succede sempre