Valentina Ferragni compie 32 anni, la dedica del compagno Matteo Napoletano

Valentina Ferragni compie 32 anni e festeggia con le persone per lei più importanti: la dedica del compagno Matteo Napoletano e l'assenza di Chiara

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Pubblicato: 29 Dicembre 2024 14:55

Valentina Ferragni ha spento 32 candeline su una splendida torta adornata con un fiocco bianco. Con lei le persone più care, a cominciare dalla mamma Marina Di Guardo, sempre in prima fila quando si tratta di festeggiare le proprie figlie. Non ha tardato ad arrivare l’immancabile dedica social della sorella Chiara Ferragni ma su tutte, inevitabilmente, ha spiccato quella condivisa dal compagno Matteo Napoletano. La coppia sta insieme dal 2023 ed è più unita che mai.

Matteo Napoletano, le parole per Valentina Ferragni

Di Valentina Ferragni e Matteo Napoletano se ne sono dette (e a volte se ne continuano a dire) di tutti i colori. I cosiddetti “nemici della contentezza” (parafrasando una tipica espressione siciliana) hanno sempre posto l’accento sulla differenza d’età tra i due, per il sempiterno preconcetto che vede una donna al fianco di un uomo più giovane quasi come un “abominio”. Alle soglie del 2025, ancora discorsi di questo tipo.

D’altronde ci pensano ogni giorno i diretti interessati a smorzare i toni di chi non avrebbe scommesso un centesimo sul loro amore. Valentina e Matteo stanno insieme ormai dall’estate del 2023, hanno superato un periodo piuttosto lungo in cui la loro relazione era a distanza – lui studiava negli USA -, poi sono andati a convivere e mai per un momento il loro sentimento ha vacillato. Lo dimostrano i tanti momenti condivisi insieme e, in ultimo, le parole che Napoletano ha dedicato alla sua bella nel giorno del suo 32esimo compleanno.

Descriverti non è semplice, e spiegare cosa sei per me lo è ancora meno, ma ci proverò: You are the sunshine of my life. Buon compleanno, amore mio”, ha scritto, aggiungendo infine un piccolo cuore rosso. Parole dolci che accompagnano un piccolo carosello di fotografie, scattate nel corso di questi (quasi) due anni felici tra eventi speciali e viaggi in mete meravigliose.

Valentina Ferragni, gli auguri di compleanno di Chiara (e non solo)

Alla cena per festeggiare il suo 32esimo compleanno c’erano pochi invitati. Le persone più care, come del resto ci si aspetterebbe in un’occasione del genere. In prima fila la mamma Marina Di Guardo, impegnata a fare foto e video della sua “bambina” intenta a spegnere le candeline di una bellissima torta bianca con un fiocco in cima. “Auguri amore mio! Trentadue anni di dolcezza, grinta, forza e allegria! Pura ispirazione per me. Ti adoro!”, le ha scritto. Non poteva mancare anche Veronica Ferraro, la migliore amica di sua sorella Chiara, ormai a tutti gli effetti una di famiglia.

E a proposito di Chiara Ferragni, inevitabile notare la sua assenza. L’influencer, fresca di accordo “salvifico” con il Codacons per la vicenda Pandoro, attualmente si trova a St. Moritz con figli e Paloma al seguito per qualche giorno di relax tra la neve. Nonostante ciò, non ha perso tempo per rimediare a questa assenza, condividendo anche lei un piccolo carosello di foto su Instagram, ricordi di alcuni momenti speciali vissuti assieme, con una dedica per la sorella: “Buon compleanno alla mia Valentina, la mia sorellina che è stata una delle mie rocce quest’anno e mi ha insegnato tanto sull’amore per me stessi e sul cambiamento. TI AMO PER SEMPRE UALI”. “Ti voglio bene! Per sempre assieme”, ha risposto prontamente Valentina.

Polemiche contro Chiara Ferragni

Proprio il post dedicato a sua sorella Valentina ha scatenato le ire di alcuni utenti su Instagram. Non sono infatti mancati dei commenti duri nei confronti di Chiara Ferragni, accusata di voler sfruttare anche questa ricorrenza per porre sé stessa al centro dell’attenzione. Nel messaggio si fa infatti riferimento all’importanza delle presenza di sua sorella in questo anno molto complesso.

A di là delle valutazioni umane, un’altra accusa è piovuta sulla testa dell’ex regina degli influencer italiani. In tanti la tacciano di star facendo piazza pulita di messaggi negativi. Sguardo rivolto soprattutto a quelli inerenti l’accordo con il Codacons, le ragioni della sua donazione e il risarcimento che verrà erogato ai clienti dell’ormai famoso pandoro.