Chi sono Tommaso Inzaghi e Mia Facchinetti, i figli di Alessia Marcuzzi

Scopriamo chi sono e cosa fanno Tommso e Mia, figli di Alessia Marcuzzi e tanto simili a lei

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Lei è bellissima, brillante, divertente e da tanti anni una delle conduttrici più apprezzate del panorama nazionale, loro sono i suoi due figli: stiamo parlando di Tommaso e Mia, figli di Alessia Marcuzzi.

Nati da due relazioni diverse e importanti che ha vissuto la showgirl, hanno dieci anni di differenza ed entrambi assomigliano moltissimo alla mamma con la quale, da come emerge dai post social e da qualche dichiarazione nelle interviste, hanno un bellissimo legame fatto di grande amore e presenza. Ma anche di una profonda complicità, quel tipo di affinità che fa parte dei legami di affetto, come traspare dai video che Alessia Marcuzzi condivide e che li ritraggono in momenti di leggerezza e gioco.

La vita privata di Alessia Marcuzzi: chi sono i padri dei suoi figli

Come spesso accade a chi fa un mestiere nel mondo dello spettacolo, anche la vita privata diventa cosa abbastanza nota. Lo è quella di Alessia Marcuzzi, almeno per quanto riguarda le relazioni più importanti vissute della conduttrice nel corso degli anni.

Senza dubbio tra queste vi è quella con l’ex calciatore e ora allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, papà di Tommaso nato nel 2001. Con l’ex Alessia ha un bellissimo rapporto, lo stesso vale per un altro uomo che è stato importante nella sua vita, ovvero Francesco Facchinetti, con cui dieci anni dopo (nel 2011) ha messo al mondo Mia.

Non solo la conduttrice ha un ottimo rapporto con i due, ma anche con le rispettive mogli: basti pensare al fatto che è stata testimone di Gaia Lucariello, quando si è sposata con Simone Inzaghi, e che è tanto legata anche a Wilma Helena Faissol, sposata con Facchinetti. Quest’ultima, tra l’altro, è stata protagonista di un momento davvero incredibile, salvando la vita ad Alessia Marcuzzi.

Lo aveva raccontato proprio la presentatrice in un post Instagram a corredo di uno scatto che le ritrae insieme e abbracciate. Tutto era accaduto mentre si trovavano insieme in un ristorante di Londra e Alessia stava soffocando a causa di un pezzo di polpo. Solo il pronto intervento di Wilma le ha permesso di sputarlo: “Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa ‘Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai’. È vero, Non lo dimenticherò mai Wilma. In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male”.

Una cosa è certa: Alessia è rimasta in ottimi rapporti con entrambi e con le loro nuove compagne, come emerge dalle tante cose che fanno insieme e che condividono.

In un’intervista a Oggi aveva raccontato di questo legame: “È un esercizio faticoso e insieme un atto d’amore. Sono convinta che quando si hanno figli ci si debba spogliare dei propri egoismi, non è giusto che paghino le conseguenze di una separazione decisa dagli adulti. E poi trovare un’armonia è anche una questione di rispetto. Verso noi stessi, verso chi abbiamo amato e i sentimenti che abbiamo provato”.

Nella stessa occasione aveva aggiunto: “La fine di una relazione non può e non deve corrispondere alla fine del bene, della stima e dell’affetto che si è condiviso. Lasciarsi non significa voltarsi le spalle. I rapporti veri non muoiono, non conoscono addii. Semmai cambiano, crescono”.

Tommaso Inzaghi, chi è il figlio di Alessia Marcuzzi

Tommaso è nato nel 2001 ed è il primo figlio di Alessia Marcuzzi, nato dalla relazione che l’ha legata per diversi anni a Simone Inzaghi.

Perfetto mix tra mamma e papà, è già lanciato nel mondo dello sport: non ha seguito le orme di papà, prima calciatore e poi allenatore, ma si sta costruendo una carriera molto interessante come procuratore.

Prima la laurea presso l’University of Westminster di Londra, dove si è specializzato in Business dei media, poi di recente è diventato agente Fifa.

Tommaso è presente sui social, ma condivide molto poco della sua vita: giusto qualche scatto tra lavoro, momenti liberi e – ovviamente – calcio.

È più mamma Alessia che pubblica, di tanto in tanto, qualche video o foto che lo immortalano e che sono una delle espressioni attraverso le quali esprime il grande amore che prova nei confronti dei suoi figli. Su TikTok, ad esempio, di recente ha condiviso un breve video in cui si vede il figlio entrare mentre lei sta riprendendo di una crema della sua linea beauty: un momento di grande divertimento tra mamma e figlio.

Mia Facchinetti, la figlia di Alessia Marcuzzi identica a lei

Ed è proprio una piccola Alessia, Mia la figlia che la conduttrice ha avuto da Francesco Facchinetti. Bionda, con i grandi occhi della mamma, è nata nel 2001 e spesso è protagonista di foto e video sul profilo della presentatrice.

Vivace, sorridente e giocosa è anche un’ottima imitatrice della mamma, come aveva dimostrato in un video che la ritraeva proprio mentre copiava Alessia Marcuzzi. E insieme non sono mancati siparietti divertenti, spesso condivisi sui social. Davvero simili una all’altra, legate da un grande affetto, Mia sembra un’Alessia in miniatura.

Del rapporto con i figli, la conduttrice aveva detto in un’intervista rilasciata a Oggi: “La mia famiglia è il mio tutto. Mia e Tommaso, i miei figli, sono la priorità assoluta”. Parole che sono la dimostrazione di ciò che traspare anche dai social: Alessia è una donna di successo, impegnata in vari settori, dallo spettacolo all’imprenditoria, ma è anche una madre amorevole e profondamente legata ai propri figli.

Nell’intervista rilasciata a Oggi aveva inoltre spiegato che tipo di genitore è con loro, non mamma- amica ma: “Vicina e sempre pronta a dare un consiglio, ma non complice. I ruoli vanno rispettati, a insegnarmelo sono stati i miei genitori, due persone eccezionali senza le quali non sarei mai diventata la donna che sono. E poi la mia amata nonna Mela”.

Dai video che condivide in compagnia dei figli emerge una bella affinità, un profondo amore e tanta voglia di fare cose insieme: dai concerti a momenti di vita quotidiana. E scorrendo il suo profilo Instagram si può assistere a una bella collezione di ricordi che Alessia Marcuzzi ha voluto condividere con i suoi tantissimi fan.