Serena Rossi, dopo il successo di Mina Settembre sarà La Sposa

Continua la scia positiva dell'attrice partenopea, che dopo il grande riscontro per Mina Settembre torna in tv con una nuova fiction

La splendida e talentuosa Serena Rossi torna sul set per una nuova fiction, sulla scia del grande successo riscosso con Mina Settembre e che la vedrà ancora protagonista nella seconda stagione. La serie diretta da Giacomo Campiotti, intitolata La Sposa, andrà in onda nell’autunno del 2021 e per tre puntate in prima serata.

Il volto di Serena Rossi è quello di una sposa per procura, inserito in uno spaccato di un’Italia anni ’60 in cui questo tipo di unione era assai diffuso. La bella attrice partenopea è qui una ragazza poco abbiente del Sud che viene data in moglie a uno sconosciuto (e benestante) del Nord Italia.

La scrittura è di Valia Santella, così come le sceneggiature che firma con Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca. La protagonista è Serena Rossi, pronta a una nuova sfida dopo il successo travolgente di Mina Settembre. In questo caso, si tratta di un progetto completamente diverso e volto a raccontare una realtà che si è protratta per anni.

La storia raccontata è quella di Maria, ragazza calabrese che accetta di sposare il nipote ricco possidente vicentino –Italo Bassi (Giorgio Marchesi) – per aiutare la famiglia che ormai versa in serie ristrettezze economiche. L’obiettivo, per i Bassi, è quello di portare avanti la dinastia attraverso la nascita di numerosi figli.

Maria parte così per il Nord, dove dovrà fare i conti con un ambiente diverso e non sempre accogliente ma anche con il pesante lavoro nei campi. Suo marito, poi, si mostrerà ostile poiché ancora provato dalla perdita della moglie Giorgia.

I rapporti tra i due coniugi sono tesi e spesso conflittuali, ma in questo mare di problemi esiste anche una luce, quella di Paolino (Antonio Nicolai), figlio di Italo e Giorgia. Il piccolo è ancora scosso per la perdita della madre, scomparsa in circostante misteriose, ma sarà l’unico in grado di allentare la tensione tra i due coniugi.

Ai problemi familiari, si aggiungono anche quelli sociali dettati dai continui scioperi dei braccianti e degli operai, che iniziano a lottare per far valere i propri diritti.

Sarà curioso e interessante, quindi, vedere Serena Rossi calarsi in un nuovo ruolo, molto lontano da quelli ai quali ci ha abituati in questi anni. L’appuntamento è per l’autunno 2021 con La Sposa, una nuova fiction Rai certamente da non perdere.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Serena Rossi, dopo il successo di Mina Settembre sarà La Sposa