Rossella Brescia: “Bullizzata a Miss Italia. Mi costrinsero a ritirarmi”

Rossella Brescia svela un episodio doloroso del suo passato, ricordando quando fu bullizzata a Miss Italia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pubblicato: 30 Gennaio 2019 15:38Aggiornato: 1 Agosto 2024 19:57

Rossella Brescia racconta il dramma del suo passato e svela di essere stata bullizzata quando partecipò a Miss Italia.

La ballerina, ospite di Vieni di Me, il programma di Caterina Balivo, ha confessato di essersi ritirata dal concorso di bellezza a causa del comportamento di uno degli organizzatori. L’ex protagonista di Amici ha spiegato di aver deciso di lasciare le selezioni finali di Miss Italia perché continuavano a ripeterle che era brutta.

“Non avevo proprio dei numeri fortunatissimi durante le selezioni – ha ricordato Rossella Brescia -. Avevo il numero 17 a Miss Martina e il numero 13 a Miss Sorriso Puglia però ho vinto le fasce, ma poi c’è un tasto dolente. Partii per andare a Salso Maggiore però fui stoppata prima – ha confessato -. Vi starete chiedendo da cosa ma purtroppo c’era una persona che organizzava il concorso all’epoca che mi continuava a dire: ‘Sei brutta, ma io non so come hai fatto a vincere e arrivare fin qui perché sei veramente brutta”.

Rossella ha svelato a Caterina Balivo che quell’esperienza l’ha segnata negativamente. “Era il mio primo viaggio e avevo solo 19 anni – ha spiegato -. Ero molto piccola anche di testa e lui continuava a dirmi queste cose che mi facevano male”.

Oggi Rossella Brescia è una splendida 47enne, amatissima dal pubblico e conosciuta in tutto il mondo per le sue doti di ballerina. Ha fatto strada nel mondo dello spettacolo, diventando anche conduttrice, ed è considerata una donna bellissima. Nonostante ciò il ricordo del bullismo subito a Miss Italia continua a farle male.

“Ricordo che ero stressata, ero nervosa e agitata – ha svelato -. Mi venne la febbre e chiesi a questa persona, che era il nostro referente, se poteva darmi un’aspirina per stare meglio. Mi disse di tornare a casa perché non sarei andata da nessuna parte in quello stato e così feci. Me ne tornai a casa”.

Poco dopo Caterina Balivo ha sorpreso la sua ospite con un videomessaggio di Luciano Cannito, coreografo e compagno di Rossella da oltre dieci anni. “Ciao Ross, questa è una sorpresa – ha detto l’ex insegnante di Amici -, so che non ami questo tipo di sorprese però c’è qualcosa che tu non dirai mai: che sei una persona sincera, trasparente. Sei molto più bella dentro di quanto tu non sia fuori, io devo aver fatto qualcosa di veramente buono nella mia vita per meritarti”.