Chi è Roberta Mastromichele, attrice, ballerina e fidanzata di Matt Dillon

Scopriamo chi è Roberta Mastromichele, la ballerina e coreografa che ha rubato il cuore di Matt Dillon

Cosa vuol dire amare una star di Hollywood? Ne sa qualcosa Roberta Mastromichele, la fidanzata italiana di Matt Dillon. I due hanno vissuto la loro storia d’amore sempre lontana dai riflettori, fra alti e bassi, rimanendo però sempre uniti.

Roberta Mastromichele è nata a Roma e ha iniziato a studiare danza sin da quando era piccola. Nel 1998 è diventata assistente alle coreografie di Luca Tommassini, famosissimo direttore artistico amato dalle star. Per 15 anni l’attrice e ballerina si è divisa fra l’Italia e gli Stati Uniti, realizzando le coreografie per tour e videoclip di artisti del calibro di Ricky Martin, Usher, Robbie Williams, Kylie Minogue, Pharrel Williams, Snoop Dog, Geri Halliwell.

“Lo incontrai casualmente a Londra, ci conoscevamo già – ha raccontato Roberta Mastromichele parlando di Luca Tommasini -; mi trovavo lì perché ero scappata dopo i primi lavori deludenti per la TV italiana. A Londra facevo la lavapiatti, in un pub incontrai Luca e subito mi propose di lavorare insieme. Da quel momento mi ha preso sotto la sua ala protettrice, e con lui ho fatto tutte le cose più belle, per quasi 15 anni”.

In seguito Roberta Mastromichele ha lavorato a teatro e collaborato con programmi cult come Stasera Pago io, Uno di Noi, MTV Awards, La Notte Vola e Sanremo 2004. Nel 2008 ha iniziato a lavorare in televisione, affiancando Fabio Canino nella conduzione di Celebrity, in seguito ha partecipato a Quelli che il Calcio, Star Academy e l’Isola dei Famosi. Nel 2009 ha preso parte come ballerina al musical Nine di Rob Marshall ispirato al capolavoro di Federico Fellini 8 e mezzo.

Della sua relazione con Matt Dillon non ama parlare. “La nostra è una normale storia d’amore tra un uomo e una donna” ha spiegato. I due si conoscono da moltissimi anni e sono stati insieme per diverso tempo, anche se nel 2014, quando l’attore era a Taormina per ritirare un premio, lei affermò che la loro storia d’amore era finita. In seguito sono tornati insieme e ora sulla mano di lei è spuntato un bell’anello di fidanzamento, tanto che già si parla di matrimonio.