Chi è Paolo Antonacci, il nipote (bellissimo e laureato) di Gianni Morandi

Vi presentiamo Paolo Antonacci, figlio di Biagio e nipote di Gianni Morandi, bellissimo e di successo

Bellissimo, laureato e di successo: Paolo Antonacci è il nipote di Gianni Morandi e il figlio del più celebre Biagio. Occhi chiari e sorriso dolce, Paolo è il primogenito della coppia formata da Biagio Antonacci e Marianna Morandi, figlia del cantante di Fatti mandare dalla mamma. Ha un legame fortissimo con entrambi i genitori, con il fratello Giovanni, ma soprattutto con nonno Gianni. Non a caso l’artista è stato l’ospite d’onore durante la sua cerimonia di laurea che si è svolta presso l’università IULM di Milano.

Paolo Antonacci, il futuro nella musica dopo la laurea

A 23 anni infatti Paolo non è solo bellissimo, ma anche un ragazzo con la testa sulle spalle. Si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’università meneghina e lavora già da tempo come autore di canzoni. Il giovane ha festeggiato questo giorno importante in compagnia degli amici più cari, ma soprattutto della famiglia, dedicando la sua tesi ai genitori, al fratello e al nonno Gianni, con cui ha un rapporto molto speciale.

Proprio il protagonista de L’Isola di Pietro, ha voluto annunciare ai fan il traguardo raggiunto da Paolo, pubblicando su Instagram una foto insieme al nipote. “Mio nipote Paolo Antonacci oggi è dottore!” ha scritto emozionato, rendendo immediatamente virale il selfie con la corona d’alloro e i sorrisi.

Paolo Antonacci si è laureato in Scienze della Comunicazione, ma il suo futuro sembra essere nel mondo della musica, non sul palco, ma dietro le quinte. Da tempo infatti lavora come autore, seguendo le orme di papà Biagio (oggi legato a Paola Cardinale) e nonno Gianni Morandi. Fra le canzoni scritte dal 23enne troviamo La stessa, singolo di successo di Alessandra Amoroso, ma anche il brano Sceglimi, che si trova nell’ultimo album di Irama. Paolo ha scritto anche un singolo per Annalisa Scarrone e uno per il nuovo disco del grande Eros Ramazzotti, Vita ce n’è, che uscirà il prossimo 23 novembre. 

Paolo Antonacci, la sfida a Sanremo 2022 con il nonno Gianni Morandi

Sul palco del Festival di Sanremo 2022, il giovane autore della musica italiana Paolo Antonacci e suo nonno Gianni Morandi affronteranno una bella sfida. Una sfida sicuramente divertente e piena di stima da entrambe le parti.

Il big in gara Tananai, infatti, porterà all’Artiston un brano scritto proprio dal figlio di Biagio Antonacci e Marianna Morandi, intitolato Sesso occasionale. Una bellissima sfida per un giovane artista come lui, che in poco tempo è riuscito a collaborare con i grandi nomi della musica italiana, tra cui anche Fedez, firmando il brano Mille che ha avuto un successo decisamente importante.

Per Gianni Morandi, che nutre una profonda stima nei confronti del nipote, sarà molto divertente nonostante sarà sicuramente una situazione insolita e strana da vivere, come lui stesso ha dichiarato durante una conferenza stampa. Comunque vada, la sfida sarà solo a colpi di stima e affetto, ma chissà tra i due chi l’avrà vinta e se a vincere sarà la penna del nipote Paolo o la grinta e la carriera di nonno Gianni.

Gianni Morandi e Paolo Antonacci Instagram
Fonte: Instagram
Gianni Morandi e Paolo Antonacci – Fonte: Instagram