Naomi Campbell si mostra per la prima volta senza parrucca

Naomi Campbell si mette a nudo e per la prima volta si mostra senza parrucca, svelando su Instagram i segni dell'alopecia

Naomi Campbell si mostra per la prima volta senza parrucca, confermando le voci riguardo la perdita dei capelli.

Nel mondo della moda si vocifera ormai da tempo che la Venere Nera sia affetta da una grave forma di alopecia. Anni e anni di trattamenti aggressivi e l’uso intensivo di extension per motivi lavorativi hanno creato uno stress eccessivo alla chioma della top model, che ha iniziato a perdere i capelli. Servizi di moda e sfilate in cui le veniva imposto un radicale cambio di look, hanno causato danni irreparabili alla capigliatura di Naomi, che soffre, rivelano gli amici più vicini, di una patologia che provoca una riduzione continua della radice.

In questi anni la super modella non ha mai confermato le voci riguardo la sua malattia e si è sempre mostrata in pubblico – complici le parrucche – con una chioma lunga e foltissima, come quella che sfoggiata nei suoi primi anni in passerella. Oggi però, a 48 anni, la Campbell ha deciso di mettersi per la prima volta “a nudo”, come ha svelato lei stessa su Instagram. Complice un viaggio in Africa, la top model ha realizzato un selfie in cui si mostra senza parrucca.

La foto ritrae un primo piano di Naomi che, abbandonati i capelli finti, si mostra al naturale, svelando ai fan i segni della terribile alopecia. “Mi spoglio di tutto – ha scritto Naomi commentando lo scatto -. Fatto in Kenya”. Un gesto importante e fortissimo quello della top model, che è stato apprezzato moltissimo dai follower di Instagram. In tanti hanno commentato l’immagine, colpiti dal coraggio della Campbell, che a 48 anni è ancora la Venere Nera regina delle passerelle che entrò nell’Olimpo delle modelle negli anni Novanta. 

“Sei meravigliosa”, “Sei stupenda”, “Perfetta”, “La migliore”, sono stati solo alcuni dei commenti entusiastici dei fan della top model. Uno fra tanti però sembra interpretare il pensiero di tutti. “Sei bellissima – ha scritto un follower -. Con o senza capelli, sempre!” e noi non possiamo che confermare.

Naomi Campbell Instagram
Fonte: Instagram
Naomi Campbell – Fonte: Instagram