Chi è Martina Maccari, moglie di Leonardo Bonucci

Ex modella, seguitissima sui social e fondatrice di un progetto editoriale: chi è la moglie del difensore Leonardo Bonucci

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Pubblicato: 3 Maggio 2019 00:07Aggiornato: 20 Giugno 2024 14:54

Bella, di quella bellezza che colpisce al primo sguardo, ma anche profonda come emerge da un veloce giro sul suo account Instagram: una bacheca colma di scatti e parole, che raccontano tanto di lei, della sua famiglia e dei suoi impegni.

La lei in questione è Martina Maccari, per tanti Lady Bonucci, un difensore che ha fatto sognare in tutte le squadre in cui ha giocato. Nazionale compresa.

Loro due formano una coppia solidissima, sono stati capaci di superare le difficoltà e di uscirne uniti, forti e vincitori. La loro, infatti, è una storia d’amore molto lunga: iniziata nel 2008 e bellissima.

Ma chi è Martina Maccari? Tutto quello che c’è da sapere sulla moglie di Leonardo Bonucci.

Martina Maccari, chi è la moglie di Leonardo Bonucci

Classe 1985, Martina Maccari è nata il 19 novembre in provincia di Siena e, più precisamente, ad Abbadia San Salvatore. Un passato nel mondo della moda, un presente all’insegna dell’impegno in un progetto che ha un nome evocativo quanto profondo: Nèttare. Si tratta di un suo progetto editoriale che, come viene descritto direttamente sulla pagina YouTube dedicata: “Che diventa un racconto collettivo del quale fare parte, attraverso la tua storia. Un posto dove chi racconta restituisce e chi ascolta: accoglie, cambia e lascia andare”.

Mamma di tre figli, avuti con Leonardo Bonucci: Lorenzo nato nel 2012, Matteo nel 2014 e Matilda nel 2019, Martina si è fatta anche promotrice di un progetto benefico importante che è diventato una docu serie. Si chiama Sulla stessa strada e racconta dei 575 chilometri percorsi a piedi in 26 giorni risalendo il Po, per raccogliere fondi per l’Ospedale Regina Margherita e, nello specifico, al reparto di Neurochirurgia Pediatrica.

A spiegare la genesi di questa iniziativa era stata lei stessa in un’intervista rilasciata a Vanity Fair e l’inizio andava ricercato in ciò che era accaduto nel 2016 quando il figlio Matteo era stato male: “Ti senti spaesato, inizia una trafila di esami, consulti, corsie, camici bianchi. Il dolore arriva quasi a spezzare scelte che sembravano impossibili da scalfire. E poi, cercata, costruita, la luce: tuo figlio Matteo che sta di nuovo bene e ricomincia a vivere. Lo fai anche tu, come madre, come donna. E arriva il regalo a tutto questo. Matilda”.

Martina e Leonardo si sono conosciuti telefonicamente, formano una coppia dal 2008, mentre il matrimonio è datato 2011. A ingrandire la loro famiglia sono arrivati tre splendidi figli, spesso protagonisti degli scatti social della mamma. E lei è senza ombra di dubbio una delle wags più belle.

Martina e Leonardo, una bellissima famiglia

E a scorrere gli scatti su Instagram si può percepire un po’ dell’essenza di questa famiglia che appare profondamente legata. Emerge dalle foto che condividono i due coniugi, ma anche dalle parole. Come quelle che ha usato Martina a corredo di una foto in cui li si può vedere tutti insieme.

“È che spesso ci dimentichiamo perché siamo fortunati – sottolinea -. Che la vita da vivere, poi, è quella che rimane tra le pieghe stropicciate di corpi che vicini stanno meglio che lontani”.

Non è da meno il difensore, che tra le tante foto dedicate al calcio, non manca di pubblicare qualche scorcio sulla sua vita privata riservando alla sua famiglia pensieri pieni d’amore. Ad esempio, in occasione dell’ultimo compleanno della moglie, aveva scritto: “Una Vita così. Di Sorrisi e Baci, di litigi e di pace, di comprensione e condivisioni, di supporto e sopportazione, di amore e di odio. È così, su queste montagne russe, che mi piace stare. Buon compleanno Amore Mio”.