Che fine ha fatto Manuela di “Bim Bum Bam”

Scopriamo che fine ha fatto Manuela Blanchard, la celebre conduttrice di "Bim Bum Bam" insieme a Paolo Bonolis

Che fine ha fatto Manuela di “Bim Bum Bam”? Per anni con il suo sorriso e la sua gentilezza ha tenuto compagnia a migliaia di bambini italiani, poi è improvvisamente scomparsa dal piccolo schermo. Ora che, secondo alcune indiscrezioni, “Bim Bum Bam” potrebbe tornare in tv, in tanti si chiedono che fine abbiano fatto i vecchi conduttori dello show.

Erano gli anni Ottanta quando Manuela Blanchard conquistò tutti con il suo viso acqua e sapone accanto a Paolo Bonolis e al pupazzo Uan. Ma cosa fa oggi? Sino a metà degli anni Novanta la giovanissima conduttrice ha lavorato a Mediaset, in seguito ha scelto di lasciare la televisione e intraprendere un’altra strada.

Mentre divertiva migliaia di piccoli telespettatori (e non solo) con “Bim Bum Bam” Manuela aveva già iniziato ad intraprendere un’altra carriera in un campo molto diverso. Nel corso degli anni ha affinato i suoi studi in naturopatia e ha ottenuto un dottorato presso l’Université Europeenne Jean Monnet di Bruxelles. In seguito si è specializzata in psicanalisi e psicodinamica. Oggi, grazie a queste qualifiche, lavora come terapeuta per il riequilibrio bioenergetico in un centro di terapie naturali a Milano insieme a psicologi ed esperti.

Non solo, Manuela Blanchard si è anche appassionata alle arti marziali e insegna Shaolin Quan, Tai Ji QUan e Ba Duan Jin. La sua passione per l’Oriente la porta a viaggiare spesso e si divide fra l’Italia e Shanghai. In questi anni Manuela ha anche trovato l’amore e ha un figlio di 27 anni che, proprio come lei, ama la musica.

Fu proprio la passione di Manuela per la chitarra a portarla a lavorare in tv. Era giovanissima quando nel corso di “Un milione al secondo”, il quiz condotto da Pippo Baudo, cantò “Everybody’s talkin” brano tratto dal celebre film “Un uomo da marciapiede”. Poco dopo venne scelta per condurre “Bim Bum Bam” in coppia con Paolo Bonolis. Era il 1988 e il programma ebbe un enorme successo sino al 1996, quando Manuela fu messa al timone della versione domenicale dello show, in onda su Italia Uno. La sua pagina Facebook è Manuela Blanchard – Official.

Manuela Bim Bum Bam

Manuela di Bim Bum Bam

Che fine ha fatto Manuela di “Bim Bum Bam”