Lutto per Robert De Niro: addio al nipote Leandro. Le cause della morte

Lutto per Robert De Niro: è morto il nipote Leandro De Niro-Rodriguez. Le cause della morte condivise dalla madre su Instagram

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Un grave lutto per la famiglia De Niro: è morto Leandro De Niro-Rodriguez, il nipote dell’attore Robert. Aveva solo 19 anni. A condividere la notizia è stata la mamma su Instagram, dove ha pubblicato la foto di suo figlio. La polizia sta indagando sulle cause della morte, svelate poi su Instagram dalla madre Drena De Niro.

Lutto per Robert De Niro, l’addio della mamma a Leandro

Mio bellissimo dolce angelo. Ti ho amato oltre le parole, dal primo momento in cui ti ho sentito nella mia pancia. Sei stato la mia gioia, il mio cuore e tutto ciò che è mai stato puro e reale nella mia vita”, ha scritto Drena De Niro, figlia di Robert e dell’attrice Diahnne Abbott, su Instagram, a corredo dello scatto.

Vorrei essere con te in questo momento. Vorrei essere con te. Non so come vivere senza di te, ma cercherò di andare avanti e diffondere l’amore e la luce che mi hai fatto sentire così tanto nell’arrivare a essere la tua mamma. Sei stato profondamente amato e apprezzato”, ha continuato la madre, in un addio straziante. Il padre di Leandro, Carlos Rodriguez, non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche: ha condiviso solo un riquadro nero su Instagram.

Le cause della morte

Le cause della morte di Leandro De Niro-Rodriguez non sono ancora ufficiali, ma la madre Drena ha rilasciato una dichiarazione a riguardo, in base a quanto riportato da TMZ. Potrebbe, infatti, essere stato vittima del Fentanyl. La polizia, al momento, sta indagando sulla dinamica, ipotizzando un overdose. Secondo le autorità, qualcuno potrebbe avergli venduto una dose letale. “Qualcuno gli ha venduto pillole con Fentanyl che sapevano essere contaminate ma gliele hanno vendute lo stesso. (…) Sappiate che mio figlio se n’è andato per sempre”, ha scritto Drena De Niro su Instagram.

Chi era Leandro De Niro-Rodriguez

Nato il 25 giugno 2004 a New York City, giovane e bellissimo, Leandro De Niro-Rodriguez aveva scelto di seguire le orme della sua famiglia ed era un aspirante attore e regista. Abbiamo avuto la possibilità di osservare il suo talento in A Star is Born, la celebre pellicola con protagonisti Lady Gaga e Bradley Cooper. Aveva inoltre preso parte a The Collection nel 2005 e a Cabaret Maxime nel 2018. Una carriera appena lanciata e purtroppo stroncata dalla morte improvvisa, che ha lasciato tutti senza parole. Secondo quanto riportato dal Sun, Leandro aveva iniziato una relazione con Frances Benioff nel 2023.

Il sostegno di Hollywood e dei Vip alla famiglia De Niro

In tanti hanno scelto di lasciare un pensiero o un commento sotto il post della mamma di Leandro, Drena De Niro, adottata da Robert quando aveva 9 anni. L’attrice Lana Parrilla ha scritto: “Sono così profondamente dispiaciuta. Ti mando una enorme quantità di amore, preghiere e forza. Che Dio sia con te e con tutti coloro che hanno amato il tuo caro ragazzo”. Anche il produttore Lee Daniels si è aggiunto: “Drena, possa Dio tenerti tra le sue braccia”.

Anche gli amici si sono uniti al cordoglio: “Drena, non dirmi che è vero, dimmi che stai scherzando, perché non posso credere che Leo non sia più con noi. (…) Il mio cuore è con te, Carlos e i tuoi cari”. Leandro era l’unico figlio di Drena De Niro, che ha scritto su Instagram: “Spero ancora che sia un incubo e che mi sveglierò domani”.

Robert De Niro, oltretutto, è diventato papà per la settima volta a 79 anni nel mese di maggio 2023. Lo ha dichiarato nel corso di Entertainment Tonight Canada: “Ho appena avuto una bambina”. La figlia si chiama Gia Virginia, ed è nata dalla relazione con Tiffany Chen.

L’ultimo saluto di Robert De Niro al nipote

Il portavoce di Robert De Niro ha rilasciato la dichiarazione dell’attore a MetroUk: “Sono profondamente addolorato per la scomparsa del mio amato nipote Leo. Apprezziamo molto le condoglianze di tutti. Chiediamo che venga rispettata la privacy per piangere la nostra perdita di Leo”.