Chi è Luisa Laemmel, la compagna di Orlando Bloom

Luisa Laemmel ha conquistato il cuore di Orlando Bloom: chi è la modella di origine svizzera dalla bellezza eterea

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Pubblicato:

Chiedi a DiLei

Archiviata definitivamente la relazione con Katy Perry, per Orlando Bloom è tempo per un nuovo amore. L’attore britannico è stato avvistato prima al Super Bowl 2026 con la sua nuova (e bellissima) fiamma, ovvero la giovane modella svizzera Luisa Laemmel. E poi anche a Milano a giugno 2026, dove si sono concessi dei giorni nella città meneghina per la Settimana della Moda, confermando la relazione.

Orlando Bloom e Luisa Laemmel sono una coppia

Il primo avvistamento? A un evento che negli Stati Uniti è sacro quanto un debutto ufficiale in società: il Super Bowl. Ed è proprio in questa cornice che Orlando Bloom ha deciso di rompere con la consueta riservatezza, mostrandosi sottobraccio con la giovane modella.

Dopo la finale del campionato NFL a Santa Clara, l’attore è uscito dallo stadio con Luisa Laemmel e chi era presente nella lussuosa Raising Cane, la suite riservata ai VIP, ha parlato di una complicità evidente, con atteggiamenti “molto intimi e affettuosi”, sguardi complici e una vicinanza che lascerebbe davvero poco spazio ai dubbi. In seguito sono stati avvistati dai fotografi di Hola! a Milano, a conferma di una relazione che sta procedendo a gonfie vele.

Chi è la bionda modella di origine svizzera?

Classe 1997, Luisa Laemmel ha 21 in meno rispetto all’attore ed è originaria della Svizzera, anche se ormai vive stabilmente a New York da tempo. Non è certo una sconosciuta nel mondo del fashion: con la sua bellezza eterea e il suo 1,78 m d’altezza, la modella ha già calcato alcune delle passerelle più prestigiose.

Luisa ha lavorato per brand come Calvin Klein e Brandy Melville, ha sfilato alla New York Fashion Week per nomi del calibro di Vera Wang e Pamella Roland ed è rappresentata dalle migliori agenzie del mondo, tra cui la New York Model Management e la milanese The Lab Models.

C’è un dettaglio che non è sfuggito agli occhi più attenti. Sembra che Miranda Kerr, ex moglie dell’attore e madre del suo primogenito Flynn, segue la modella sui social. Del resto in casa Bloom l’armonia tra ex è un mantra, tanto che la Kerr è sempre stata anche in ottimi rapporti con Katy Perry, l’ultima compagna. Tutti insieme sono riusciti a costruire con impegno una bella famiglia allargata, per il bene dei piccoli di casa.

Katy Perry è un capitolo chiuso

Mentre Bloom sembra aver ritrovato il sorriso con Luisa Laemmel, anche Katy Perry ha voltato pagina, ma in modo decisamente più clamoroso. La cantante è stabilmente legata all’ex Primo Ministro canadese, Justin Trudeau, e se inizialmente si trattava soltanto di voci di corridoio, ci hanno pensato i diretti interessati a confermare tutto. La coppia ha ufficializzato la storia con una romantica apparizione mano nella mano a Davos, in Svizzera, dimostrando che anche per loro è tempo di un nuovo inizio.

Nonostante la separazione annunciata nel giugno 2025 dopo quasi dieci anni insieme, Orlando Bloom e Katy Perry restano uniti dall’amore per la piccola Daisy Dove, la loro unica figlia nata nel 2020. Nessun rancore, solo una separazione consapevole, fatta di “amore e rispetto reciproco”.