Lino Banfi torna a sorridere dopo il dramma: “Mia moglie è fuori pericolo”

Lino Banfi può tirare un sospiro di sollievo: sua moglie Lucia è fuori pericolo e l'attore torna a sorridere dopo un periodo difficile.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

“Finalmente la vedo sorridere”: Lino Banfi ritrova la serenità dopo aver vissuto il dramma della malattia di sua moglie.

Il comico qualche tempo fa aveva svelato i problemi di salute della consorte, Lucia, raccontando di essere preoccupato e addolorato per il suo stato. “Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei” aveva confidato. Ora però il peggio sembra passato e Banfi ha ritrovato il sorriso accanto alla donna della sua vita.

“Lucia sta passando un periodo molto difficile per problemi di salute a livello neurologico – ha raccontato al settimanale Nuovo -. Adesso, grazie soprattutto all’affetto di tutta la mia famiglia, sta meglio: l’ho vista ridere e mi ha fatto molto piacere. Il professore che la segue nelle cure ci ha detto che è molto importante che accadano cose belle in modo da farla star bene psicologicamente”.

I due sono marito e moglie da 56 anni e sono legati da 66 anni, da quando, ancora giovanissimi, si incontrarono nel loro paese, Canosa di Puglia. “Ho rifiutato un film in Germania perché sarei dovuto rimanere troppo fuori casa – ha confessato Lino Banfi -. Non me la sento di lasciare Lucia sola per lunghi periodi. Il legame tra me e lei è qualcosa di indescrivibile: dura dai tempi in cui eravamo due ragazzini di Canosa di Puglia. Lei era una parrucchiera, io un giovanotto col pallino della recitazione”. 

“Torno sempre in Puglia – ha aggiunto -, anche perché a Canosa vive mia sorella Sabina, una zitellona di 90 anni. Ci torno spesso per stare con lei e con i miei nipoti. Poi seguo “Bontà Banfi”, il mio nuovo progetto imprenditoriale legato ai prodotti tipici pugliesi. A Roma invece, un anno fa, abbiamo aperto una orecchietteria dove in questo periodo è impegnata mia figlia Rosanna”.

A far soffrire di più Lino Banfi è il pensiero di non poter trascorrere serenamente la vecchiaia insieme a sua moglie: “La cosa che mi fa rabbia è che, dopo anni di sacrifici, avrei voluto trascorrere serenamente la vita insieme a Lucia – ha concluso -. Per questo ho preso una casa a Cannes, ma è difficile star lì con mia moglie: credo che la venderò”.

Lino Banfi e la moglie Lucia
Fonte: Getty Images
Lino Banfi e la moglie Lucia – Fonte: Getty Images