Levante sarà mamma di una bimba: l’annuncio bellissimo su Instagram

Levante annuncia su Instagram di essere incinta di una bambina: “Da lì che te ne pare della vita? Quando verrai alla luce ti darò il mondo”

Levante diventerà presto mamma e lo ha fatto sapere nella maniera ormai più consolidata – via social – ma allo stesso tempo nella forma più originale e poetica, come è congeniale a questa cantante tanto bella quanto brava, che noi amiamo tanto. Claudia Lagona, questo il suo vero nome, lo ha infatti detto con un post lungo e intenso, in cui alla fine rivela di essere al quinto mese. Nemmeno la foto accanto, una sua immagine sorridente, anticipa nulla. Solo arrivando alla fine delle sue parole si scopre la magia. E si capisce che a parlare, attraverso la sua mano, è la piccolina “rannicchiata nel suo ventre”. Frutto dell’amore con Pietro Palumbo, suo fidanzato da un paio d’anni.

Giugno è iniziato nel caos, così ti sei buttata a capofitto nella presentazione di “E questo cuore non mente” che ti ha portata in giro per l’Italia, negli studi televisivi, nelle radio, nelle case della gente che ha avuto il desiderio di ascoltare (e leggere) questa storia.

E’ arrivata l’estate nel mezzo di uno spavento gigantesco, la voce che manca, le corde vocali e le cisti congenite, la foniatria e la logopedia tutta (a quattro giorni dall’inizio dei live). Nessuna paura: è iniziato il tour ed è avvenuta la magia. Hai attraversato l’Italia e non c’è stato palco che ti abbia mai fermata, a saltare sorretta da altezze vertiginose, tra chitarre e tastiere, batterie e bassi, a danzare col filo del microfono, a tratti nastro della ginnastica ritmica, a volte lazo per catturare le emozioni da lanciare al pubblico.
E quando luglio è terminato è stato il tempo di agosto, nel caldo torrido delle tue radici, ancora in giro nella musica, un tuffo al mare e di nuovo pronti sul van per ricominciare a cantare, suonare, ballare, “volareoohooh”.
Nel mezzo le foto, le pose, i set fotografici, le collaborazioni, Carmen e la sua arena, le novità e agosto se ne va, che settembre è l’inizio dell’anno e non si sognava altro che questo. Venezia è bella, come la prima volta. Una giravolta e finisce il tour ma non prima del primo set cinematografico, i camerini come gli attori quelli veri.
Ora studi per una colonna sonora, un disco nuovo e nel mezzo una valanga di vita.
Da lì che te ne pare della vita?
Perché tutto questo lo hai fatto in soli cinque mesi rannicchiata nel mio ventre, ma quando verrai alla luce io ti darò il mondo.