Laura Pausini senza filtri: “Tutti gli uomini con cui sono stata”

Ospite alla trasmissione spagnola "El Horminguero", Laura Pausini ha svelato una serie di verità piccanti sul suo privato

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Partita dalla Romagna con furore, Laura Pausini è diventata una delle cantanti più amate a livello mondiale e, oltre all’Italia, la sua è tra le voci più apprezzate anche nei Paesi del Sud America e in Spagna.

Non è quindi una sorpresa che abbia deciso di presentare il suo nuovo singolo, Un buon inizio, in quel della Penisola Iberica, dove nella trasmissione El Horminguero si è lasciata andare anche a confessioni a luci rosse.

Laura Pausini: “Tutti gli uomini con cui sono stata”

Il 2023 è l’anno che segna i primi tre decenni di carriera di Laura Pausini. La cantante romagnola ha infatti esordito sul palco del Festival di Sanremo 1993 dove, con il brano La solitudine, ha vinto nella categoria Nuove proposte, che allora era chiamata Novità.

In questi trent’anni di successi, la Pausini è diventata una delle cantanti italiane più amate al mondo, soprattutto nei Paesi del Sud America, in Spagna e in Portogallo. Proprio in questi giorni, la pop star romagnola è stata ospite in una nota trasmissione spagnola, El Horminguero, per presentare il suo nuovo singolo, Un buon inizio, che farà da traino all’album che probabilmente verrà pubblicato a ottobre 2023.

Oltre a parlare di musica, nel programma El Horminguero Laura ha anche fatto qualche confessione a luci rosse. In particolare, la cantante ha rivelato: “Nella mia vita ho fatto l’amore solo con tre persone. Non l’ho mai fatto il giorno in cui ho incontrato qualcuno. Non ho mai avuto un’avventura di una notte”.

I nomi dei (soli) tre uomini con cui è stata non sono stati dichiarati pubblicamente, ma se andiamo a sfogliare la sua “biografia sentimentale” non è difficile capire di chi si tratti.

La cantante, infatti, è stata (non a caso!) legata sentimentalmente solo con tre uomini: Alfredo Cerruti jr., suo ex agente e suo compagno dal 1993 al 2001; Gabriele Parisi, altro agente con cui ha avuto una relazione dal 2002 al 2004 e l’attuale compagno Paolo Carta (produttore e chitarrista della cantante) con il quale Laura ha avuto, nel 2013, la sua prima e unica figlia Paola.

Laura Pausini e Paolo Carta
Fonte: IPA
Laura Pausini e il compagno Paolo Carta

Laura Pausini e Paolo Carta: diciotto anni d’amore

Proprio a marzo 2023, l’amore tra Laura Pausini e Paolo Carta diventa maggiorenne. I due, infatti, con l’inizio della Primavera (il 22 marzo) festeggiano i primi 18 anni insieme. Laura e Paolo sono ufficialmente una coppia dal 2005. I due si sono conosciuti quando Carta è entrato a far parte della band della Pausini. Da quanto raccontato dalla stessa cantante, il primo bacio con l’uomo della sua vita è scattato dopo un concerto a Parigi, nella città dell’amore.

Da allora, sia sul palco che nella vita privata, la coppia è inseparabile (al netto del matrimonio saltato) e la loro unione è stata resa più forte dalla nascita di Paola, che ha compiuto 10 anni l’8 febbraio 2023. Inizialmente, Laura Pausini ha avuto qualche remora ad accettare l’idea di stare con un uomo reduce da un divorzio. “Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era già stato sposato. Ho impiegato tantissimo ad accettare quest’amore”, ha affermato la cantante in una vecchia intervista, “ma ora siamo ancora qui, insieme”. Laura, Paolo e la piccola Paola, insieme ai primi tre figli di Carta (Jader, Jacopo e Joseph), oggi formano una meravigliosa famiglia allargata.