Isola dei Famosi 2017, quanto guadagnano Alessia Marcuzzi e i naufraghi

Questa edizione del reality costerà 4 milioni. Il premio finale è di 100mila euro, mentre il compenso dei concorrenti potrebbe arrivare fino a 250mila euro

È bufera sull’Isola dei Famosi. Ma non stiamo parlando della calamità naturale che ha impedito ai naufraghi vip di arrivare a destinazione. Si tratta piuttosto delle polemiche che riguardano i costi del reality e dei cachet dei partecipanti. Quest’anno per realizzare la trasmissione si spenderanno 4 milioni di euro, compresi i compensi di Alessia Marcuzzi, dei partecipanti e degli ospiti, oltre naturalmente alle spese di produzione e al premio finale.

Nel 2017 chi vincerà l’Isola si aggiudicherà 100mila euro, dei quali la metà andrà però in beneficenza. Ciascun concorrente definisce il proprio stipendio attraverso una trattativa privata con la produzione, dunque varia a seconda del grado di fama. Ad esempio lo scorso anno Simona Ventura guadagnò 500mila euro.

Per questa edizione il cachet dei naufraghi dovrebbe andare da 50mila a un massimo di 250mila euro. Anche se Raz Degan, che fa parte del cast, si dice che ottenne un compenso di 570mila euro per partecipare alla sesta edizione di Ballando con le Stelle, dunque potrebbe aver chiesto una cifra simile per l’Isola.

Per quanto riguarda lo stipendio di Alessia Marcuzzi, non si conoscono i termini del contratto. Lo scorso anno Dagospia rivelò che La Pinella percepì 90mila euro a puntata per un totale di 900mila euro guadagnati. Dato che i risultati ottenuti sono stati più che soddisfacenti, non c’è ragione di credere che il suo compenso sia stato abbassato. Al contrario potrebbe aver avuto un aumento.

Da aggiungere alla nota spese il cachet di parenti e ospiti in studio che prendono 1.500 euro a puntata.

E intanto mentre anche Carlo Conti sta affrontando le polemiche a causa del suo compenso per la conduzione del Festival di Sanremo, all’Isola scoppia il caso del naufrago Andrea Marcaccini accusato di stalking dalla ex.