Ilaria Spada: figli, amori e carriera della bellissima attrice

Ballerina, conduttrice tv e attrice: tutto su Ilaria Spada, dall'amore con Kim Rossi Stuart al ruolo nel film "Tutta un'altra vita"

Nata a Latina il 27 febbraio 1981 da padre italiano e madre tunisina, Ilaria Spada ha ricevuto in dono la bellezza tipica delle donne mediterranee. Dopo il diploma di maturità classica, ha studiato danza classica e canto per poi lanciarsi a capofitto nel mondo dello spettacolo, raggiungendo numerosi traguardi che l’hanno resa uno dei volti più amati della televisione.

Ilaria Spada, gli esordi e la carriera al cinema e in tv

La splendida Ilaria Spada ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo sin da giovanissima. Nel 1988 ha partecipato a Miss Italia, aggiudicandosi la fascia di Miss Eleganza. Ma è dal 2000 che inizia il suo “periodo d’oro”, dapprima con una piccola parte nel film Via del corso, poi nel 2002 con la partecipazione alla trasmissione Veline, dove si classifica tra le finaliste, e successivamente con la conduzione dello Zecchino d’oro al fianco di Cino Tortorella e Heather Parisi.

Un’occasione importante che le ha permesso di lavorare con la celebre danzatrice, suo mito sin da bambina e che l’ha spinta a intraprendere gli studi di danza. Non a caso nel 2003 è stata scelta come prima ballerina di Ciao Darwin, di fatto la sua ultima esperienza televisiva “sulle punte” prima di scoprire il grande amore per la recitazione: “Pensavo che quella fosse la mia strada, ma poi mi sono accorta che non ero felice e ho cambiato direzione”, ha raccontato in un’intervista

Da quel momento in poi la bella Ilaria Spada ha condotto diverse trasmissioni televisive, principalmente sulle reti Mediaset, per poi dedicarsi esclusivamente ai ruoli al cinema e in televisione. L’abbiamo potuta ammirare in Provaci ancora prof e Don Matteo, Scusa ma ti chiamo amore e Gli ultimi saranno gli ultimi, solo per citare alcuni lavori.

Ilaria ha trovato la sua strada e continua a raccogliere i frutti di tanti anni di studio e lavoro. Nel 2018 ha fatto parte del cast di Immaturi – La serie, andata in onda su Canale 5, mentre il 2019 ha segnato il suo ritorno al cinema al fianco di Enrico Brignano nel film Tutta un’altra vita, trasmesso nel 2021 in prima visione su Rai 1.

Ilaria Spada, la storia d’amore con Kim Rossi Stuart

Ilaria Spada è sempre stata una donna di spettacolo ma molto schiva e gelosa della sua vita privata, eppure di tanto in tanto nelle interviste si è lasciata andare a dichiarazioni e particolari a dir poco interessanti. Come quando raccontò di “piccante” volo in elicottero in compagnia di un suo ex.

Ma sono altre le relazioni importanti dell’attrice e conduttrice. Dopo una relazione con il collega Nicolas Vaporidis, durata davvero pochissimo, dal 2011 vive una intensa love story con Kim Rossi Stuart, attore e regista tra i più amati (soprattutto dal pubblico femminile). Ilaria e Kim sono sempre stati molto riservati, ma dalle rare immagini che hanno fatto capolino su giornali e social hanno sempre lasciato intendere di essere una coppia molto affiatata e innamorata. I due hanno avuto il primo figlio (Ettore) nel 2011, poi sono convolati a nozze con una cerimonia super riservata nel 2019 e nello stesso anno, con grande gioia, hanno avuto il secondo figlio (Ian).

Quello che però non tutti sanno è il modo bizzarro in cui Ilaria Spada e Kim Rossi Stuart si sono conosciuti e, soprattutto, grazie a chi. Il “Cupido” che ha fatto scoccare la scintilla è stata Caterina Balivo, amatissima conduttrice di Detto Fatto, che aveva invitato Ilaria a casa sua per una cena. Dopo più di un rifiuto, alla fine la bella Ilaria si è presentata con indosso dei jeans sporchi di fango e una felpona. Non esattamente un look glamour, eppure Kim era lì ed è rimasto folgorato dalla sua bellezza. Dopo pochi mesi aspettavano già il primo figlio, diventando a tutti gli effetti una delle coppie più amate dello spettacolo.

Ilaria Spada e Kim Rossi Stuart

Ilaria Spada e Kim Rossi Stuart

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ilaria Spada: figli, amori e carriera della bellissima attrice