Chi è Gabriella Privitera, la mamma di Fabrizio Corona

Scopriamo chi è Gabriella Privitera, la madre di Corona e la donna più importante nella vita di Fabrizio

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Pubblicato: 3 Aprile 2019 12:24Aggiornato: 3 Aprile 2019 17:34

Gabriella Previtera è la mamma di Fabrizio Corona e la donna più importante della sua vita. I due negli anni hanno vissuto un rapporto intenso e forte, segnato da alti e bassi.

Chi è Gabriella Privitera

Gabriella Privitera è stata sposata con Vittorio Corona, celebre giornalista scomparso nel 2007. Caporedattore e capocronista di quotidiani e riviste importanti, ma anche di una casa editrice, Vittoria Corona ha lavorato in televisione sia per Mediaset che per la Rai.

Dopo la scomparsa del marito, Gabriella ha deciso di dedicarsi ai suoi tre figli maschi: Fabrizio, Francesco e Federico. Francesco è diventato un videomaker molto apprezzato, mentre Federico è un giornalista professionista.

Gabriella Privitera ha un legame ottimo anche con Carlos, figlio nato dal legame fra Fabrizio Corona e Nina Moric.

Il rapporto fra Fabrizio Corona e Gabriella Privitera

Fabrizio Corona e Gabriella Privitera hanno vissuto un rapporto bellissimo, ma segnato da alti e bassi. Per lunghi periodi sono rimasti distanti salvo poi ritrovarsi. Nonostante ciò Gabriella non ha mai abbandonato Fabrizio durante le sue vicissitudini giudiziarie.

“Fino a 20 anni era un ragazzo normale, poi ha incontrato delle persone sbagliate – ha spiegato -. Ha conosciuto il dio denaro. Prima di allora c’era un rapporto di stima reciproca poi lui si è allontanato da me perché, secondo lui, rappresento la sua coscienza”.

“Mia madre è stata devastata dalla morte di mio padre – ha raccontato Corona, parlando di sua madre – e ha deciso di non rifarsi una vita, quello l’ha rovinata spostando l’amore su figlio e nipote. La vita è sua e non la deve dedicare agli altri, deve viversela lei, come voglio vivermela io”. Proprio queste visioni differenti dell’esistenza hanno portato Corona e Gabriella Privitera ad allontanarsi.

“Mia mamma Gabriella ha fatto tantissimo per me – ha aggiunto Corona -, mi ha salvato la vita, ma ora ho 50 anni e posso capire diverse cose: io oggi non ho bisogno di mia madre, all’epoca ne avevo bisogno. Non dico di essere giusto, forse me ne pentirò quando non ci sarà più”.

Complicato anche il rapporto di Gabriella Privitera con Nina Moric. Nel 2015 infatti Gabriella ha ottenuto la custodia di Carlos e questo ha creato delle forti tensioni con la modella, legatissima al figlio.

Classe 2002, Carlos è nato un anno dopo il matrimonio fra Nina Moric e Fabrizio Corona. Nel 2007 la modella e l’ex fotografo dei vip si sono separati, in seguito Carlos ha vissuto per un periodo con sua nonna, tornando poi, anche grazie a Gabriella Privitera, ad avere un buon rapporto con entrambi i genitori.