Francesco di Temptation Island, il video prima dell’operazione al cervello: “Andrà tutto bene”

Francesco Chiofalo di Temptation Island è entrato da poco in sala operatoria per rimuovere il tumore al cervello

Francesco Chiofalo di Temptation Island sta affrontando in queste ore la prova più difficile della sua vita: un’operazione al cervello per rimuovere un tumore.

Si tratta di un intervento molto pericoloso, che durerà 18 ore e che ha un rischio dell’80% di invalidità per il paziente. Subito dopo la scoperta del cancro al cervello, Francesco aveva condiviso con i follower di Instagram la notizia, raccontando il suo sgomento e il dolore di fronte alla malattia.

Subito dopo le feste natalizie, Francesco è stato ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma per l’operazione. Effettuati gli esami necessari, il personal trainer è stato reputato idoneo all’intervento. Poche ore prima di entrare in sala operatoria, l’ex fidanzato di Selvaggia Roma ha pubblicato un video su Instagram.

“Spero magari di guardare questo video un domani e riderci sopra, come un vecchio ricordo – ha spiegato ai fan -. Non voglio fare il patetico o scenate del genere, voglio semplicemente dirvi che vi ringrazio per l’affetto che mi avete dato per me è stato importantissimo”.

Francesco Chiofalo non ha mai nascosto di essere teso e spaventato per il suo futuro. “Non ho mai avuto così tanta paura in vita mia – ha ammesso -. Il mio profilo verrà dato a una persona di fiducia che vi farà sapere l’esito dell’operazione. Da questo momento passa a una persona fidata. Grazie per tutto l’affetto che mi avete dato, non sapete quanto è stato importante. Domani mi opero al San Camillo, padiglione Lancianisi, secondo piano. Qui ci sarà la mia famiglia e i miei amici, se volete venirgli a fare un saluto sarete ben accetti”.

Infine il giovane ha condiviso una frase che è stato il mantra di questi giorni di attesa e che ha deciso di tatuarsi anche sulla pelle. “Andrà tutto bene” ha spiegato Lenticchio (così come lo chiamano i fan), poco prima di entrare in sala operatoria.

L’intervento è iniziato alle 9 e durerà per 18 ore. La famiglia dello sportivo ha pubblicato sul suo profilo Instagram un messaggio pieno di speranza e apprensione, informando i fan su quanto sta accadendo. “Francesco è entrato alle 9 in sala operatoria per l’asportazione chirurgica del tumore al cervello – recita il post apparso su Instagram -. L’operazione è molto lunga. Appena saremo a conoscenza dell’esito ve lo comunicheremo al più presto tramite IG Stories su questo profilo. Grazie per l’affetto che gli avete dimostrato in questi giorni difficili. La famiglia”.

Francesco Chiofalo Instagram
Fonte: Instagram
Francesco Chiofalo – Fonte: Instagram