Francesco Chiofalo, prima foto dopo l’operazione: “Ce l’ho fatta”. E l’ex lo attacca

Francesco Chiofalo posta la prima foto dopo l'operazione per rimuovere il tumore al cervello, mentre Selvaggia, l'ex fidanzata, lo attacca

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Francesco Chiofalo ce l’ha fatta: l’ex concorrente di Temptation Island ha superato la difficile operazione per rimuovere un tumore al cervello.

Il 29enne poco prima di Natale aveva scoperto di avere un cancro al cervello, una massa enorme che andava rimossa chirurgicamente. Dopo la diagnosi i medici non gli avevano dato alternative: doveva sottoporsi ad un delicato intervento di 18 ore per rimuovere il tumore. Poco prima di entrare in sala operatoria Francesco aveva condiviso con i fan le sue paure, spiegando che la sua operazione comportava un rischio dell’80% di diventare disabile.

Il 9 gennaio, dopo una lunga attesa, era finalmente stato ricoverato al San Camillo di Roma e alle 9 era entrato in sala operatoria, lasciando il suo profilo Instagram nelle mani di una persona fidata. La famiglia aveva condiviso sui social un messaggio di speranza, ringraziando i fan per l’affetto dimostrato nei confronti del personal trainer romano. L’intervento si era concluso nella serata del 9 gennaio, quando finalmente Francesco Chiofalo era stato trasportato nella sua stanza nel reparto di neurochirurgia, dove aveva ripreso conoscenza.

“L’operazione si è conclusa alle 18 circa e Chiofalo ha già ripreso conoscenza: è stata effettuata la rimozione del tumore benigno direttamente dal responsabile del reparto di neurochirurgia – avevano spiegato i responsabili del San Camillo di Roma -. Il giovane è stato trasportato nel reparto di terapia intensiva post-operatoria come da prassi, e dopo un giorno dall’intervento sarà sciolta la prognosi”.

Dopo 24 ore d’attesa, i fan sono riusciti finalmente ad avere nuove informazioni sulla salute di Francesco. Il giovane infatti ha pubblicato su Instagram uno scatto che lo ritrae in un letto d’ospedale, provato, ma sorridente, mentre fa il segno della vittoria. “Ce l’ho fatta. Sto bene – ha scritto Chiofalo, aggiungendo anche una frase che ha accompagnato questo periodo difficile della sua vita -. Andrà tutto bene”.

Nel frattempo Selvaggia Roma, l’ex fidanzata dello sportivo, ha deciso di rompere il silenzio. Nelle ultime settimane la modella è stata spesso accusata dai fan di Instagram di non aver mostrato il suo sostegno per Lenticchio (così come lo chiamano i fan).

“Non parlo per una persona che non fa altro che giocare su una questione del genere – ha scritto su Instagram -. Un angioma benigno non è morte. E la cosa più schifosa è avere fatto storie e avere giocato sul fatto che poteva marciare su questo caso. Non avendo rispetto per le persone morte e che hanno un tumore e non sanno davvero se vivranno oppure no. Conosciamo bene il soggetto in famiglia. E sapevamo molte cose su questo caso”. Poco dopo però il commento è stato cancellato.

Francesco Chiofalo Instagram
Fonte: Instagram
Francesco Chiofalo – Fonte: Instagram