Chi è Fabio Palombi, il fidanzato di Valeria Golino

Valeria Golino è felicemente fidanzata con Fabio Palombi da sei anni: ecco chi è il compagno che ha preso il posto di Riccardo Scamarcio nel suo cuore

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Pubblicato: 8 Febbraio 2018 17:13Aggiornato: 12 Giugno 2024 19:36

Insieme da svariati anni, il fidanzato di Valeria Golino si chiama Fabio Palombi, avvocato romano che ha ben 24 anni meno di lei. Un inaspettato grande amore dopo la fine della storia con il collega Riccardo Scamarcio. Una relazione durata ben 12 anni e giunta di fatto a un soffio dal matrimonio.

L’inizio della storia

Si è iniziato a parlare di Valeria Golino e Fabio Palombi nel 2018, nel periodo in cui l’ex Scamarcio era impegnati negli Stati Uniti per le riprese di John Wick: Chapter 2, al fianco di Keanu Reeves. Al tempo si parlava di “nuova fiamma”, ma la relazione è ben più importante di quello che si poteva pensare inizialmente. Il settimanale Chi li aveva pizzicati insieme, intenti a scambiarsi qualche tenerezza, mentre passeggiavano nei pressi della Casa del Cinema di Villa Borghese.

Un amore che prosegue ormai da sei anni. I due sono felici e, come ha rivelato la stessa Valeria Golino al Corriere della Sera, l’età non è un problema: “Lui non fa cinema ed è più giovane di me. Per gli altri non credo sia un problema. Per me nemmeno, non ancora”.

Non c’è stata dunque la crisi che qualcuno paventava. I duri colpi passati e qualche rimpianto non hanno pesato eccessivamente su questa storia d’amore. Da anni si dice innamorata di Fabio Palombi, nonostante nel corso degli anni sia cambiato il suo approccio all’amore: “Crescendo non è che si migliora e basta. Ci si inaridisce anche un po’“. Non è da escludere che sia marito anche del giovane compagno se ciò non pare sia stato un elemento di crisi.

Chi è Fabio Palombi

Fabio Palombi è un ragazzo di 34 anni originario di Roma, dove si è laureato in Giurisprudenza. Lavora come avvocato esperto di diritti d’autore. È anche il vice presidente di Giovani per Roma. Questa associazione culturale ha come fine l’aggregazione dei giovani che abitano nella città, e si rivolge a un pubblico tra i 18 e i 35 anni, per favorirne l’integrazione all’interno del tessuto sociale.

Nel 2014 il progetto ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza della Repubblica Italiana, consegnata da Giorgio Napolitano, allora Capo dello Stato, per le attività dell’associazione e i risultati ottenuti.

Fabio Palombi è stato uno dei promotori dell’App Ripartiamo da Roma e si è occupato della comunicazione del progetto. L’obiettivo di RdR è quello di costruire un sistema di aiuto e dialogo, a partire dai consigli pratici e concreti della popolazione. Il sogno di Fabio, dunque, è quello di migliorare la sua bella città, ma non solo: il suo impegno si è da qualche tempo esteso su tutto il territorio italiano con il “Premio Italia Giovane”. L’iniziativa promuove e incentiva le eccellenze giovanili che si sono distinte, nel corso dell’anno, per meriti professionali all’interno del loro settore. Fabio fa parte del Comitato Promotore.

Fabio Palombi è subentrato nel cuore di Valeria Golino, nonostante i loro 24 anni di differenza. Ha preso il posto di Riccardo Scamarcio con successo, dopo l’addio dei due avvenuto nel 2015. I due attori sono ancora in ottimi rapporti, ma finalmente Valeria è di nuovo pronta ad affrontare una relazione amorosa che, a quanto pare, vuole prendere sul serio.