Eugenio Grimaldi, chi è compagno di Francesca Chillemi

Francesca Chillemi vive un amore bellissimo con Eugenio Grimaldi. Il rampollo napoletano aspetta un bambino con l'ex Miss Italia

Foto di Francesca Secci

Francesca Secci

Giornalista, esperta di lifestyle

Sarda, ma anche molto umbra. Giornalista pubblicista, sogno di una vita, scrive soprattutto di argomenti di attualità, lifestyle e cura della casa.

Aggiornato: 10 Luglio 2025 11:17

Francesca Chillemi, ex Miss Italia e protagonista della serie tv Viola come il mare, è stata per molto tempo al centro del gossip per una presunta relazione con Eugenio Grimaldi. Una storia poi confermata e che prosegue a gonfie vele con la bellissima notizia della dolce attesa. Ma chi è l’uomo che ha conquistato il cuore dell’attrice siciliana?

Un imprenditore rampollo dei Grimaldi

Eugenio Grimaldi ha 38 anni ed è un noto imprenditore napoletano. Laureato in Economia e Commercio all’Università Federico II, ricopre il ruolo di Executive Manager nel Grimaldi Group, azienda di famiglia fondata nel 1947 e che si occupa del trasporto marittimo. La sua carriera lo porta a viaggiare frequentemente intorno al Mar Mediterraneo, tra Grecia, Malta e Spagna, supervisionando una flotta di ben 150 navi.

Vita privata e passioni

Contrariamente al ruolo che ricopre, Eugenio Grimaldi non è tanto appassionato di qualcosa che ha a che fare con gli sport d’acqua, ma nutre un grande entusiasmo per l’equitazione, ereditato dal padre. Da giovane, infatti, ha vinto numerose competizioni e continua a gareggiare a livello internazionale. È stato legato a Veronica Resca, da cui ha avuto tre figli. In passato, Eugenio ha combattuto contro il linfoma di Hodgkin, una malattia che ha affrontato con grande coraggio e determinazione.

La storia tra Eugenio Grimaldi e Francesca Chillemi

Le prime voci legate a una storia d’amore tra Eugenio Grimaldi e Francesca Chillemi sono iniziate nel 2024. Lei ha sempre cercato di mantenere riserbo: le indiscrezioni dopo un primo avvistamento insieme hanno però suscitato la curiosità, alimentando i rumor su una nuova relazione dell’attrice.

I paparazzi hanno immortalato Francesca ed Eugenio mentre si godevano una giornata in scooter sull’isola campana di Capri. Francesca indossava un bikini marrone abbinato a un paio di short in denim e una camicia slacciata, mentre Eugenio sfoggiava un look casual con t-shirt, bermuda, sneaker e cappellino. Entrambi nascosti dietro occhiali da sole, non sono sfuggiti, ovviamente, visto che si trovavano in una nota località frequentata dai vip, agli occhi attenti dei fotografi.

Prima di questa nuova storia, Francesca era legata a Stefano Rosso. La coppia, che ha una figlia di nome Rania, è stata sempre molto riservata. Tuttavia, la loro assenza dalla scena pubblica e dalla festa del suocero avevano alimentato le speculazioni su una possibile crisi.

Nel corso degli anni, Francesca Chillemi è stata spesso accostata al collega Can Yaman, con cui ha lavorato nella serie tv Viola come il mare. Nonostante gli atteggiamenti complici e le numerose foto insieme, l’attrice ha sempre smentito qualsiasi coinvolgimento romantico con Yaman, attribuendo il loro legame alla forte empatia tra i personaggi che interpretano.

Ma con Eugenio Grimaldi le cose sono andate diversamente: l’ufficialità è arrivata qualche tempo dopo e, ora, Francesca Chillemi ed Eugenio Grimaldi vivono un nuovo capitolo della loro vita di coppia con l’attesa più dolce. I due, spazzando via ogni indiscrezione che aveva annunciato una possibile crisi, aspettano un bambino.

Una notizia bellissima, che Francesca Chillemi ha confermato mostrandosi raggiante sul red carpet con il suo pancione e un sorriso che conferma una serenità ormai ritrovata.