Chi è Alessio Conti, il fidanzato di Giorgia Rossi

Alessio Conti è un volto molto conosciuto dagli appassionati di sport: è un giornalista sportivo di Mediaset e compagno di Giorgia Rossi

Bello e affascinante, Alessio Conti è un volto molto conosciuto dagli appassionati di sport: è infatti un giornalista sportivo, che da tanti anni lavora per Sport Mediaset e Premium Sport HD. Il suo nome però è legato anche alla collega e compagna di vita Giorgia Rossi, che, dopo anni di militanza a Mediaset, presto approderà a Dazn.

Classe 1976, Alessio Conti ha alle spalle una carriera ricca di traguardi e successi professionali. Il suo esordio a Mediaset è avvenuto nel 2005, cinque anni dopo la laurea conseguita all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. La sua maturità classica lo ha portato ad avere una visione molto chiara del suo futuro, raggiungendo gli obiettivi che si era prefissato. Il suo, oltre a essere un percorso pieno di soddisfazioni, nel contempo gli ha anche regalato l’amore.

È proprio negli studi Mediaset infatti che ha conosciuto la sua dolce metà, Giorgia Rossi. Il loro primo incontro è avvenuto nel 2016 tra una registrazione e una diretta: un vero e proprio colpo di fulmine che ha portato i due a non lasciarsi più. Alessio e Giorgia hanno sempre vissuto la loro relazione lontano dai riflettori, senza dare adito a gossip.

La Rossi, prima di conoscere il compagno, ha lavorato a Sky, poi a è approdata su Rai Sport. Poi si è fatta notare nei panni di inviata speciale per Tiki Taka, e adesso è pronta per una nuova avventura su Dazn, insieme a Diletta Leotta.

La coppia, riservatissima, oltre al giornalismo, coltiva tanti interessi in comune: la passione per il viaggio e – come si può evincere dal profilo Instagram del giornalista – una propensione per le località balneari, che spesso fanno da sfondo agli scatti romantici con Giorgia.

Proprio la Rossi si è lasciata andare a delle confessioni sulla relazione con Conti, in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi: “Il matrimonio è nei nostri programmi – ha confessato la giornalista sportiva -. Ci sposeremo in un posto esotico, senza avvisare quasi nessuno”. Per i figli invece c’è ancora tempo, perché al momento la priorità è il lavoro: “Alessio mi ripete ‘Ho 45 anni, poi non avrò più energie’. Diciamo così: arriverà prima dei suoi 50”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Alessio Conti, il fidanzato di Giorgia Rossi