Terrore per Eleonora Boi, aggredita da uno squalo mentre stava nuotando nel Mar dei Caraibi a Porto Rico. La giornalista e moglie di Danilo Gallinari, star dell’NBA, è incinta del loro terzo figlio e ora ricoverata in ospedale.
Eleonora Boi aggredita da uno squalo: cosa è successo
A rivelarlo sono stati i media locali secondo cui Eleonora Boi stava nuotando nelle acque di Isla Verde, a Porto Rico, quando è stata morsa alla gamba da uno squalo. Eleonora è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza al Centro Médico di Río Piedras che si trova a pochissimi chilometri dal luogo dell’incidente. Attualmente è ricoverata, e le sue condizioni sarebbero buone: non correrebbe pericoli. Di certo per la giornalista – che è oltretutto incinta del terzo figlio – si è trattato di un momento di puro terrore.

Secondo quanto riportato da Wapa Tv, Nilda Jiménez, una biologa del Dipartimento delle Risorse Naturali, ha certificato che la ferita alla gamba di Eleonora Boi è stata provocata dal morso di uno squalo. Gli esperti hanno poi spiegato che in questo periodo dell’anno gli squali nuotano anche in acque poco profonde perché sono in fase di accoppiamento, dunque è fondamentale prestare maggiore attenzione quando si fa il bagno.
Eleonora Boi, il messaggio dall’ospedale
“Little mermaid from Sardinia 1 Baby tiburón de Puerto Rico 0” scrive Eleonora Boi sui social a corredo di una foto scattata in ospedale.
La giornalista ha voluto dare sue notizie ai fan spiegando le sue sensazioni dopo l’incidente: “È stato il giorno più brutto della mia vita, forse aveva ragione mia nonna Nella quando diceva “su mari esti traitori”. Non avrei mai pensato che avrei potuto essere attaccata da uno squalo e per giunta mentre mi trovavo vicino alla riva e in una spiaggia super affollata”.
Momenti di grande paura che, per fortuna, si sono conclusi nel migliore dei modi: “Fortunatamente, io e il mio bambino stiamo bene, sono stata soccorsa prontamente e l’intervento chirurgico per rimettere a posto la mia povera gamba mangiucchiata è andato bene. Ora devo solo riprendermi dal grandissimo spavento e provare a perdonare il grande amico che mi ha tradito. Per quanto riguarda lo squalo avrà presto notizie dai miei legali” dice Eleonora con un tocco di ironia.
“Ringrazio tutti voi per il grande affetto e vi ringrazio per esservi preoccupati per noi con un messaggio o una preghiera. Ringrazio mio marito che nonostante abbia sposato Fantozzi-Boi mi ha dato tutto il suo amore e tanto coraggio, oggi si è pure scampato il concerto di Bad Bunny ma non si deve illudere è solo per poco” conclude.
La carriera di Eleonora Boi e l’amore per Gallinari
Classe 1986, originaria di Cagliari, Eleonora Boi è una giornalista sportiva molto conosciuta e apprezzata. Appassionata di sport, ha lavorato come giornalista sportiva in programmi Rai e Mediaset, ma anche a SportItalia. Tre anni dopo l’inizio della relazione con Danilo Gallinari, asso del basket, Eleonora ha fatto una scelta importante: si è trasferita negli Stati Uniti, continuando però ad occuparsi di giornalismo sportivo.
La coppia ha avuto due figli, Anastasia nata nel 2020 e Rodolfo, avuto nel 2023. E attualmente la 39enne aspetta il terzo figlio. Eleonora e Danilo ormai da qualche tempo vivono a Porto Rico, i due si sono trasferiti per via del lavoro di Gallinari che attualmente gioca con i Vaqueros de Bayamón. Formano una coppia riservata e da sempre lontana dai riflettori, concentrata sulla carriera e sulla volontà di proteggere la privacy.

Attualmente Danilo Gallinari si trova in Italia dove è in ritiro con la Nazionale in occasione degli Europei che inizieranno il prossimo 27 agosto. Solo qualche giorno fa lo sportivo era stato fra i grandi protagonisti in campo, segnando ben 18 punti e portando a casa 7 rimbalzi. La sua squadra, grazie anche a questo prezioso contributo, era arrivata direttamente in finale nel campionato portoricano.