Ballando: chi è Elena Braccini, l’ex moglie di Osvaldo che fa il tifo per lui

Daniel Osvaldo, tra i favoriti per la vittoria finale di Ballando con le Stelle, grazie a Milly Carlucci si è riavvicinato all'ex moglie Elena e alle sue figlie

Tiferà per lui, anche se in passato le ha spezzato il cuore. Elena Braccini è un’affermata designer di gioielli fiorentina, ed è la donna con cui Daniel Osvaldo ha avuto due figlie: Victoria e Maria Helena, di 9 e 6 anni.

Questa sera a casa Braccini, Elena e le bambine saranno incollate al televisore a tifare per quel papà così esuberante che ha affascinato tutta Italia, danzando avvinghiato alla sua maestra Veera, in tante performance ad alto tasso di sensualità.

Il fascino di Daniel ha colpito Elena diversi anni fa e, da allora, è stato per lei causa di gioie e dolori. Era il 2007, l’ argentino militava nelle fila della Fiorentina e allo stadio conobbe la sua futura moglie. Poi si ritrovarono a cena tra amici, e da quel momento partì il lungo assedio di Osvaldo, che puntava a conquistare il cuore di quella che allora, era una giovane studentessa di architettura.

Alla fine Elena, inevitabilmente, capitolò e iniziò una lunga relazione con il calciatore sudamericano. Da quell’amore nacquero due bambine, ma la storia finì proprio mentre Elena era incinta della più piccola, Maria Helena.

Una rottura per niente facile per la donna, che ha sofferto molto quella separazione avvenuta in un momento (l’attesa di un figlio), che invece sarebbe dovuto essere magico. Ma Elena ha dimostrato di essere una donna forte, si è rimboccata le maniche e ha affrontato la vita senza Dani a testa alta, per il bene delle figlie.

Ha trovato il coraggio di percorrere strade nuove dopo la fine della storia con Osvaldo, ed è diventata un’imprenditrice di successo.

Ma non sono stati anni facili. Il calciatore, già padre di Gianluca, avuto dalla prima moglie Ana, dopo la rottura con Elena ha avuto un quarto figlio dalla relazione con Jimenia Baron. E mentre Osvaldo continuava la sua vita, Elena raccontava di come, per lei e le sue figlie, il calciatore fosse praticamente sparito.

C’è voluta una magia per far tornare sereni i rapporti tra Dani Osvaldo e la sua famiglia italiana. Una magia che ha saputo fare Milly Carlucci e l’impegno di Dani a Ballando con le Stelle.

Lui stesso in una clip del programma aveva dichiarato:

Sono felicissimo di essere qui, perché sono ora vicino alle mie figlie, le posso vedere spesso e questa è la cosa più bella per me.

Anche Elena Braccini ha ammesso che è stato proprio grazie all’avventura in Ballando con le Stelle, che si è potuta riavvicinare al padre delle sue figlie. Osvaldo raggiunge da Roma spesso e volentieri Elena e le bambine.

E stasera, insieme alla mamma, finalmente più serena, Victoria e Maria Helena saranno incollate alla televisione, a tifare quell’irresistibile rubacuori che è il loro papà.

elena braccini osvaldo ex ballando
Ballando con le stelle, Elena Braccini, ex moglie di Daniel Osvaldo, fonte: instagram