La crisi immobiliare sembra non interessare minimamente Demi Moore che, sfidando ogni regola economica e di buon senso, mette in vendita il suo mega attico con vista su Central Park a 75 milioni di dollari, come rende noto il blog di Casa.it. Certo, la posta in gioco non è da tutti: 700 metri quadrati in uno dei più prestigiosi palazzi di New York, il San Remo, per di più amatissimo dalle star. E con quella vista, come dar loro torto! Quello che ci lascia un po’ di amarezza è che Demi l’aveva acquistato durante il matrimonio con Bruce Willis e la volontà da parte sua di venderlo sembra un po’ la fine di un’era… Oltre alla fine delle speranze di poter rivedere di nuovo insieme i due bellissimi attori.
D’altronde, questa scelta sembra del tutto in linea con la filosofia di vita di Demi, una donna capace di reinventarsi continuamente: “La vita inizia dopo i quarant’anni. Mi guardi: le sembro una donna rassegnata, che aspetta di invecchiare? Siamo pieni di pregiudizi. Adesso vedo la mia età come un’opportunità per ridefinirmi, senza preconcetti. Voglio il meglio da me e non c’è niente di male in questo. L’errore sta nell’inseguire la giovinezza cercando di diventare una persona diversa. Quella è una catastrofe”.
L’esclusivo appartamento è situato nella torre sud del leggendario palazzo San Remo di Central Park West e si sviluppa su una superficie di quasi 700 mq, occupando il 26°, il 27° e il 28° piano. Numerosi saloni, 6 camere e 6 bagni compongono la residenza dell’attrice. Uno stupendo ingresso stupisce per grandiosità grazie a una favolosa scala in legno di ciliegio che conduce ai piani superiori. La casa è dotata anche di un ascensore che collega i tre piani in cui si trovano anche una biblioteca, uno studio, una sala tv con schermo cinematografico, una cucina di servizio e l’accesso alle terrazze che circondano i 700 mq. Nei 75 milioni di euro è compreso anche un appartamento per gli ospiti o la servitù con due camere e due bagni e che ha l’accesso diretto alla hall del condominio.
Il San Remo è uno degli edifici più riconoscibili di New York: progettato da Emery Roth, il palazzo risale al 1930 e fu uno dei primi esempi di residenze ultra lusso di New York. Nel 1972 i facoltosi inquilini cominciarono a diventar proprietari degli appartamenti trasformando il condominio in una sorta di cooperativa di lusso per far fronte alle altissime spese di gestione: per esempio, le spese di gestione dell’appartamento di Demi Moore ammontano a 21.185 dollari al mese. Il San Remo è da sempre uno dei palazzi preferiti dai Vip: qui soggiornano e hanno soggiornato Steven Spielberg, Diane Keaton, Tiger Woods, Tony Randall, Glenn Close, Dodi Fayed, Donna Karan e Aaron Spelling. Dustin Hoffman ha venduto il suo appartamento nel 2014 per 21 milioni. Qui visse anche Steve Jobs.