Audrey Tautou: carriera, amori e curiosità di un’icona di stile

Amori, carriera, curiosità e stile: ecco tutto quello che volevate sapere sull'attrice Audrey Tautou

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Raffinata e chic: Audrey Tautou è una delle attrici francesi più amate e conosciute al mondo. Classe 1976 è nata a Beaumont, piccolo paesino francese. Quando era ancora giovanissima ha interrotto gli studi all’Università per iniziare una carriera di attrice. Nel 2001 è arrivata al successo grazie al film “Il favoloso mondo di Amélie” del regista Jean-Pierre Jeunet. La pellicola ha vinto 4 premi César (gli Oscar francesi) e ha ricevuto 5 nomination all’Oscar.

La fama internazionale ha aperto ad Audrey Tautou le porte del grande cinema, attirando l’attenzione di moltissimi registi importanti. Ha recitato in “Una lunga domenica di passioni”, “Il codice Da Vinci” e “Coco avant Chanel – L’amore prima del mito”. Con la sua bellezza delicata e discreta, mai sopra le righe: Audrey Tautou si è guadagnata il titolo di icona di eleganza, mentre diversi magazine l’hanno eletta come l’attrice più sexy al mondo.

Nel corso degli anni d’altronde la star francese ha subito una trasformazione notevole, passando dal look bizzarro di Amélie, con un bob e frangetta cortissima, ad uno stile sempre più ricercato e trendy. Con il tempo Audrey ha sfoggiato tantissimi tipi di tagli, dal pixie cut al wavy bob, sino ai diva hair, l’unica costante è sempre stato il colore dei suoi capelli: un nero corvino che la contraddistingue dall’inizio della sua carriera.

160 centimetri per 61 kg di peso: Audrey Tautou, nonostante l’altezza non proprio da modella è sempre stata amata dai brand di alta moda. Fra questi Chanel che l’ha scelta come sua testimonial del profumo Chanel N 5, eleggendola a simbolo della sensualità femminile e del bon ton.

A 41 anni Audrey Tautou è ancora bellissima. I suoi beauty secrets? Maschere all’uva per una pelle tonica, BB cream per uniformare l’incarnato e una buona dose di autostima. Fra i suoi amori troviamo il cantante rock Matthieu Chedid, ma anche il regista americano Lance Mazmanian e Benoît Poelvoorde. Oggi è felicemente fidanzata con Yann Le Bourbouac’h, direttore marketing presso la compagnia cinematografica Gaumont, ma non pensa alla maternità. “Se non ho avuto figli non è un dramma – ha raccontato tempo fa a Paris Match -. Penso che ci si possa realizzare anche in altri modi”.