Chiara Ferragni, in forma dopo il parto con i suoi segreti

Come ha fatto Chiara Ferragni a tornare al suo fisico da urlo, tre mesi dopo il parto? Ecco la sua routine tra dieta e fitness

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

A neanche tre mesi dalla nascita del piccolo Leone, Chiara Ferragni è tornata ad essere – a tutti gli effetti – Chiara Ferragni: piega perfetta, tanto lavoro e, soprattutto, un fisico da urlo. Ma come ha fatto a tornare in forma in così poco tempo?

Per la verità, così perfetta, Chiara Ferragni ancora non si vede. «È giustissimo fare il massimo per rimettersi in forma, ma bisogna farlo sapendo che ci vuole del tempo per ottenere dei risultati, non necessariamente si torna come prima. Sono la prima a subire questa prova; non sono tornata in perfetta forma ma mi dico: “ok, va bene così, ho avuto in grembo mio figlio per nove mesi, posso prendermi del tempo per rimettermi in sesto“», ha infatti dichiarato nel corso di un’intervista a D.Repubblica.

Per rimettersi in forma, Chiara Ferragni ha da subito ricominciato con lo sport, puntando sul pilates. Perfetta anche durante la gravidanza, coi dovuti accorgimenti, questa disciplina è un vero toccasana per il corpo di chi ha appena partorito: permette di recuperare la tonicità fisica, soprattutto quella dei muscoli addominali, e di risolvere i problemi di incontinenza che un parto può causare. In aggiunta, facilita il rilassamento allontanando lo stress e il rischio di depressione.

Inoltre, Chiara Ferragni sta allattando al seno (almeno parzialmente) e, nella stragrande maggioranza dei casi, l’allattamento permette di perdere peso con facilità. Sul fronte dell’alimentazione, la star di Instagram e imprenditrice è tornata a mangiare quel che mangiava prima di rimanere incinta: colazione a base di yogurt magro e miele, frutta secca e fiocchi d’avena; pranzo molto vario, alternando carne bianca e rossa (va pazza per gli hamburger, e le foto che pubblica lo confermano), legumi, insalate di farro, pasta, pizza. Ama gli spaghetti col sugo, ma anche l’insalata di avocado: i suoi piatti preferiti quando a mangia a casa. Se la sera esce a cena, predilige ristoranti veg oppure messicani, mentre quando sta a Los Angeles sceglie spesso locali italiani.

Infine, i trattamenti beauty. Chiara Ferragni adora prendersi cura di sé, regalandosi massaggi e trattamenti. Solamente la scorsa settimana, si è ritagliata un weekend in Franciacorta tutto dedicato alla sua remise-en-forme. Dopo un colloquio col nutrizionista, si è sottoposta a tutta una serie di trattamenti all’Espace Chenot Health Wellness SPA all’interno de L’Albereta, dove le sue giornate sono state scandite da allenamenti col personal trainer, flebo di vitamine, ozonoterapia, criolipolisi, fanghi, massaggi detox e deep tissue.

chiara ferragni pancia piatta dieta