Chiara Ferragni eletta da Forbes l’influencer più potente del mondo

Secondo Forbes, Chiara Ferragni, con un patrimonio di 9 milioni di dollari e più di 10 milioni di follower, è l'influencer più potente del mondo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Secondo “Forbes” è Chiara Ferragni l’influencer più potente del mondo. Viso acqua e sapone, outfit perfetti e sorriso smagliante l’hanno resa non solo molto amata e invidiata, ma anche ricchissima. Secondo quanto svelato dalla rivista americana il suo patrimonio ammonterebbe a 9 milioni di dollari. Un vero e proprio impero quello della regina di The Blonde Salad, costruito grazie al suo piglio da top manager, tanto studio e un po’ di fortuna.

“Ha iniziato la sua carriera prima dell’arrivo di Instagram– spiegano gli esperti di Forbes – nel 2015, dato il suo successo, è stata la prima fashion influencer a essere studiata dall’Harvard Business Rewiew”. Era il 2009 quando l’ex studentessa universitaria di Cremona aprì il suo blog di moda. Oggi oltre 350 rivenditori in tutto il mondo commerciano la sua linea, possiede due flagship store a Milano e Shanghai e ben 10,4 milioni di follower su Instagram. A destare curiosità non sono solamente i suoi look, ma anche la storia d’amore, vissuta perennemente sotto i riflettori, con il rapper Fedez, così come la gravidanza di Chiara, presunta o vera che sia.

“Credo che gli influencers siano i nuovi media – aveva svelato Chiara Ferragni qualche settimana fa nel corso della Fashion Week di New York – prima le persone interessate a leggere notizie sulla moda compravano le riviste. Oggi possono avere tutte le informazioni sui social network, proprio grazie agli influencers”. In questi giorni la fashion blogger è a Parigi per un nuovo progetto, ma presto tornerà in Italia per riabbracciare l’amatissimo Fedez. Secondo gli ultimi gossip l’influencer sarebbe incinta del rapper e il prossimo marzo la trentenne dovrebbe dare alla luce un bambino negli Stati Uniti. Per ora la notizia non è stata confermata né smentita, ma di certo l’interesse dei media e dei follower nei confronti della coppia non si placa. Divisa fra lavoro e amore, la Ferragni si prepara ad aprire altri 200 store in Cina, mentre l’inaugurazione del suo negozio a Milano, con 4mila persone, è stato un successo. “Vi devo tutto” ha detto lei rivolgendosi ai fan e condividendo, in parte anche con loro, lo scettro di influencer più potente al mondo.