Lei è un’affascinante e talentuosa attrice, lui è un imprenditore che ha dato vita a un’importante società di produzione cinematografica e musicale. Stiamo parlando di Roberta Giarrusso e del marito Riccardo Di Pasquale, un legame lungo, bellissimo, che va avanti da diversi anni e che nel tempo si è impreziosito con l’arrivo di una figlia e con le nozze celebrate qualche anno fa.
Tutto quello che c’è da sapere su Riccardo Di Pasquale, marito dell’attrice Roberta Giarrusso.
Indice
Chi è Riccardo Di Pasquale, da tanti anni marito di Roberta Giarrusso
A quanto pare, Riccardo Di Pasquale è nato il 29 luglio a Roma. Classe 1983 nel corso degli anni ha costruito una bellissima carriera. Dal suo profilo Linkedin emerge che si è laureato in Economia e Management all’Università di Roma Tor Vergata e che poi ha conseguito un master in Business Administration alla Luiss Business School.
Nel 2016 ha dato vita alla Fenix Entertainment: si tratta di una società di produzione cinematografica e musicale, fondata – come si legge sul sito internet – dall’idea di: “Riccardo Di Pasquale, ex manager di banca d’affari e grandi gestioni patrimoniali e Matteo Di Pasquale, manager esperto di organizzazione, processi e gestione delle risorse umane in collaborazione con Roberta Giarrusso, nota attrice cine-televisiva”.
Uniti nella vita privata, quindi, ma anche nel lavoro. A quanto pare, infatti, i due si sono conosciuti proprio nel 2016 sul set di MMA Love Never Dies e da allora non si sono più lasciati. Nel 2017 hanno accolto nella loro vita la figlia Giulia (nata il 20 luglio), mentre il 16 luglio del 2019 si sono sposati a Roma.
Hanno anche preso parte a un survival show insieme: era il 2018 e in qualità di I Promessi Sposi hanno partecipato a Pechino Express, settima edizione.
Da un’intervista che la coppia aveva rilasciato a TV Sorrisi e Canzoni, all’epoca dell’avventura, emerge che Riccardo Di Pasquale è papà in totale di tre bambini, lo aveva raccontato lui stesso spiegando qual era la cosa che gli faceva più paura di quell’esperienza: “Io ho tre figli e lasciarli tutti e tre, oltre a Giulia, mi spaventa. Mattia ha 3 anni e Arianna 7 e mi cercano tanto. Per il resto, non mi spaventa nulla. Solo la morte”.
Nella stessa occasione aveva anche rivelato qualche dettaglio su di lui come – ad esempio – la molla che lo aveva spinto a prendere parte al programma: “Per mettermi in gioco. Lavoro tanto e lasciare il telefono e le comodità è una occasione. Amo condividere le cose con Roberta, anche nel lavoro. Sarà un sogno anche perché nessuno di noi due è mai stato in Africa”.
Roberta Giarrusso, le parole sulla sua vita privata e sul marito Riccardo
Se lui appare poco, anche il profilo Instagram è privato, lei invece è molto seguita ed è più facile vederla in interviste su giornali e tv. Ad esempio, a Storie di donne di Monica Setta, aveva raccontato i bivi della sua vita. A partire da quelli professionali, inseguendo il sogno di diventare un’attrice sin da quando era una bambina.
Ha raccontato anche di come è cambiata quando è diventata mamma, dicendo: “Devo dire che la maternità per certi aspetti mi ha fatto benissimo. È stata terapeutica, perché mi ha aperto il cuore. Non che fossi una persona fredda, perché non lo sono mai stata anzi”.
E aveva aggiunto che ha: “Cambiato la mia percezione verso il mondo, il mio punto di vista si è totalmente sposatato verso mia figlia e verso le cose che secondo me hanno una vera priorità. Invece prima ero – come dire – molto concentrata su me stessa, sulla mia professione: io non volevo una famiglia ad esempio”.
Il cambiamento è sopraggiunto quando ha incontrato colui che poi sarebbe diventato suo marito, ha detto a Monica Setta: “Riccardo è stato una boccata d’ossigeno nella mia vita perché è un uomo meraviglioso, un padre presente, buono, generoso, giocoso. Lui gioca tanto. Ma è proprio una persona che porta allegria: quando lui arriva a casa porta il sorriso e io avevo proprio bisogno di questo. E lui ha fatto sì che io potessi in qualche modo realizzare una famiglia, perché lui è stato già sposato, ha due figli meravigliosi, Mattia e Arianna che sono due bambini incredibili, io grazie a loro ho scoperto di avere un senso materno che non pensavo di avere. Il loro amore, il loro affetto, la loro purezza, la loro genuinità, il loro dimostrarmi questo amore così puro vero, perché i bambini sono senza filtri, mi ha insegnato tantissimo e mi ha aperto il cuore in un modo incredibile”.
Il primo incontro
Dopo sei mesi dal primo incontro lui le ha chiesto di fare un figlio e, nella stessa occasione, la splendida attrice ha ricordato come si sono conosciuti (sul set di un film, alla fine delle riprese, in cui lui era produttore). Ha spiegato che le stava “antipatico da morire”. “E invece poi dopo questa cena, brindisino, due chiacchiere, si ride e si scherza, alla fine c’è stato un qualcosa che mi ha colpito di lui: ed è stata proprio questa sua grande energia, questa sua solarità: è divertente da morire, è simpatico”.
A Monica Setta, durante l’intervista rilasciata a Storie di donne, Roberta ha anche rivelato: “È un grande amore. Io veramente lo amo tantissimo, è una persona meravigliosa. Mi ha fatto crescere molto come persona, lui è il mio primo motivatore nelle cose”.
A Riccardo, Roberta dedica di tanto in tanto parole speciali sui social: scatti e pensieri che sono la dimostrazione di un sentimento forte e potente. A cui si aggiunge anche la passione e l’impegno nel medesimo settore, quello della recitazione e dello spettacolo, in cui l’attrice si muove ormai da tanti anni: dalla passerella di Miss Italia, a Carabinieri, passando per Squadra antimafia – Palermo oggi, Dietro la notte, Sposa in rosso e programmi tv come Tale e quale show.