Che fine ha fatto Silvia Salemi, da Sanremo a Star in the star

Silvia Salemi è stata una delle grandi protagoniste di Star in the star, in cui ha interpretato Lady Gaga, ma è famosa anche per la sua fortunata partecipazione al Festival di Sanremo

Un percorso straordinario, quello che ha fatto Silvia Salemi a Star in the star, che l’ha condotta fino al gran finale e allo svelamento della sua identità. La sua voce ha conquistato la giuria, composta da Marcella Bella, Claudio Amendola e Andrea Pucci, che l’ha premiata nonostante non abbia capito chi si nascondesse sotto gli abiti vistosi di Lady Gaga.

Silvia Salemi, cosa fa oggi

La sua passione per la musica non si è mai spenta e ha continuato a coltivarla giorno dopo giorno. Silvia Salemi ha però ampliato le sue prospettive diventando speaker radiofonica e opinionista. È mamma di Ludovica e Sofia, due splendide ragazze avute dall’amore per il marito Gian Marco Innocenti, che ha sposato nel 2004.

Per stare con loro, Silvia Salemi ha fatto una scelta difficile ma molto precisa, quella di prendersi una lunga pausa dal lavoro per poterle crescere e non perdersi neanche un momento del loro percorso di crescita. Di questa decisione, non si è mai pentita. Anzi. Più volte ha dichiarato di essere pronta a sparire altri 10 anni per amore delle sue bambine.

Silvia Salemi al Festival di Sanremo

L’artista, che ha conservato una voce straordinaria, ha partecipato come concorrente al Festival di Sanremo nel 1997, nel 1998, nel 1999 e nel 2003. Tuttavia, la sua canzone che ha riscosso un successo maggiore è stata A casa di Luca nel 1997, con la quale ha raggiunto la quarta posizione della classifica finale oltre a ottenere un ottimo riscontro radiofonico.

Da Ora o mai più a Star in the star

Il ritorno in televisione di Silvia Salemi è stato particolarmente gradito dai telespettatori di Rai1 in occasione della sua partecipazione a Ora o mai più, dove ha provato a sfruttare una seconda possibilità per emergere e per ricostruire la sua carriera musicale. E, questa scelta, l’ha ripetuta per Star in the star, dove ha scelto di interpretare Lady Gaga. “Lei è il mio alter ego inarrivabile”, ha rivelato a Ilary Blasi dopo aver rivelato la sua identità.

Le varie interpretazioni, condotte nelle cinque puntate, hanno coinvolto il pubblico, la giuria e il fan club. Nessuno, a parte Marcella Bella sul finale, ha saputo riconoscere la sua voce ed è stato anche per questo che il suo personaggio ha così attirato l’attenzione di tutti.

Silvia Salemi
Fonte: Ansa
Silvia Salemi