Benedetta Porcaroli e Simona Tabasco, le star italiane brillano a Hollywood con Sidney Sweeney

Simona Tabasco e Benedetta Porcaroli, ampliano i loro orizzonti artistici partecipando al film "Immaculate", girato in Italia sotto la regia di Michael Mohan

Foto di Ilaria di Pasqua

Ilaria di Pasqua

Lifestyle Editor

Nata a Carpi, si laurea in Fashion Culture and Management. La sua avventura nella moda comincia come Producer, ma nel 2020, con coraggio, diventa Web Editor, fonde stile e scrittura con amore.

L’industria cinematografica italiana si illumina di talento e stelle emergenti, due delle quali sono pronte a lasciare il segno nella mecca del cinema mondiale: Hollywood. Benedetta Porcaroli e Simona Tabasco, già note al pubblico italiano per le loro interpretazioni carismatiche e intense, si preparano a varcare le soglie di un successo internazionale grazie al loro ruolo nel nuovo film Immaculate. Diretto da Michael Mohan, noto per The Voyeurs, questo film vede le due attrici italiane al fianco della star internazionale Sidney Sweeney, volto noto di serie di successo come Euphoria e The White Lotus.

Benedetta Porcaroli per Immaculate
Fonte: Getty Images
Benedetta Porcaroli per Immaculate

Benedetta Porcaroli e Simona Tabasco, le star italiane brillano a Hollywood

Girato tra le bellezze del paesaggio italiano, Immaculate promette di essere un’opera che unisce mistero, devozione e oscuri segreti. Sidney Sweeney, nei panni della giovane suora Cecilia, si trova ad affrontare una realtà sconcertante in un famoso convento della campagna italiana, dove il passato oscuro dell’istituzione inizia a emergere in modo inquietante. Al suo fianco, Benedetta Porcaroli e Simona Tabasco contribuiscono a tessere la trama di questo thriller, arricchendolo con le loro performance profonde e nuanciate.

Simona Tabasco per Immaculate
Fonte: Getty Images
Simona Tabasco per Immaculate

Il cast stellare e le affascinanti location italiane di “Immaculate”

Immaculate non è solo un horror che promette di tenere gli spettatori incollati allo schermo con una trama avvincente e colpi di scena inattesi, ma è anche un film che vanta un cast internazionale di eccezionale talento e location italiane di straordinaria bellezza. Distribuito da Neon, noto per il pluripremiato Parasite e per recenti successi come Ferrari, Perfect Days e Anatomia di una caduta, il film si avvale della partecipazione di stelle italiane e internazionali che arricchiscono la narrazione con le loro interpretazioni profonde e coinvolgenti.

Tra le scene mozzafiato e i vari jump scares che caratterizzano il trailer di Immaculate, spiccano le figure di Benedetta Porcaroli, apparsa in abito monacale, e di Álvaro Morte, celebre per il suo ruolo ne La casa di carta, qui nei panni di un prete. Questi due attori non sono gli unici a dare vita al ricco tessuto narrativo del film: si attende con impazienza la comparsa, nelle prossime clip, di Simona Tabasco. L’attrice partenopea, già conosciuta a Hollywood per la sua partecipazione in The White Lotus – ruolo che le è valso una candidatura agli Emmy Awards –, promette di essere una presenza significativa nella produzione.

Il cast si arricchisce ulteriormente con la presenza di Giorgio Colangeli, attore dalla lunga esperienza sia cinematografica che televisiva, e Dora Romano, recentemente apparsa in L’amica geniale, Bang Bang Baby e nell’ultimo film di Paolo Sorrentino. Questa selezione di talenti italiani conferma la capacità del film di unire eccellenze nazionali e internazionali, creando un ponte tra culture e stili differenti.

Le riprese di Immaculate si sono svolte nel suggestivo borgo di Monterano, a breve distanza da Roma, in particolare nel Convento di San Bonaventura, immerso in un paesaggio che si presta perfettamente alle atmosfere d’epoca e misteriose che il film intende evocare. Questa scelta di location non solo valorizza il patrimonio italiano, ma contribuisce anche a creare l’ambientazione ideale per un horror che si annuncia come un’esperienza cinematografica indimenticabile.

 

Benedetta Porcaroli per Immaculate
Fonte: Getty Images
Benedetta Porcaroli per Immaculate
Sydney Sweeney per Immaculate
Fonte: Getty Images
Sydney Sweeney per Immaculate

“Immaculate”: un horror sacro che sfida la fede e la ragione

In Immaculate, Sydney Sweeney abbandona le luci della ribalta dei teen drama e delle commedie romantiche per immergersi nelle tenebre di un horror che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso. Nota al grande pubblico, la Sweeney dimostra una versatilità sorprendente nel vestire i panni di Cecilia, una giovane suora il cui destino prende una piega inaspettata e oscura.

L’attrice si trova a interpretare il ruolo di una devota donna di fede trasferita in un idilliaco convento di campagna italiano. Ciò che inizialmente sembra essere un’opportunità per avvicinarsi ancora di più a Dio, si trasforma ben presto in un incubo incomprensibile: Cecilia scopre di essere incinta. Questa rivelazione, inconcepibile e sconvolgente per una suora, la catapulta in una realtà sempre più allucinante e inquietante. Il film si dipana attraverso un crescendo di tensione e terrore, con Cecilia e le sue consorelle religiose immerse in uno scenario che sfida la loro fede e la loro comprensione della realtà.