Benedetta, chi è la fidanzata di Riccardo Calafiori

Affascinante e bellissima, Benedetta è la giovane fidanzata del calciatore del Bologna, la cui identità è avvolta nel mistero

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Di lei si conosce pochissimo, eppure è balzata agli onori della cronaca per un bacio in diretta strappato al calciatore Riccardo Calafiori: stiamo parlando di Benedetta, bellissima e affascinante fidanzata del difensore del Bologna, la cui identità è praticamente avvolta nel mistero.

Chi è Benedetta, la fidanzata di Riccardo Calafiori

Si chiama Benedetta, ma di lei non si conosce neanche il cognome: su Instagram il suo account – @bboeme, ora rimosso – ha poco più di 8 mila follower, in cui condivide foto che sembrerebbero professionali e che fanno pensare a un lavoro da modella, con scatti di shooting effettuati da fotografi professionisti e legati a svariati brand.

Sebbene sia riservatissima, tanto da non far trapelare neanche le sue generalità, sono tante le foto insieme al fidanzato Riccardo Calafiori, difensore del Bologna, con il quale condivide viaggi e passioni.

I due, giovani e innamoratissimi, sono legati da poco più di un anno: “Sarò la tua spalla per tutta la vita. Tu sei la mia poesia”, aveva scritto la ragazza su Instagram. Riccardo e Benedetta hanno suggellato il loro amore con un tatuaggio di coppia: hanno deciso infatti di imprimere sul loro dito la frase giapponese “Koi no Yokan” che significa “sentimento d’amore”. La spiegazione del significato vero e proprio però è stata fornita dalla stessa Benedetta: “Incontrare qualcuno e sentire di essere destinati a innamorarsi a vicenda“.

Quello con il fidanzato non è l’unico tatuaggio, tanto che Benedetta ha fatto della sua pelle una tela tutta da decorare. Sulla mano destra ha tatuate le ossa della mano in bianco e nero, mentre sulla sinistra un serpente aggrovigliato che parte dal polso e sale verso il mignolo.

Ma non è finita qui: tra gli altri ha anche una farfallina sul basso ventre e vicino la spalla sinistra è raffigurato il simbolo dello Yin e dello Yang, mentre al centro delle scapole ha tatuata una croce nera, e sulla parte sinistra della schiena un disegno giapponese.

Il bacio in diretta su DAZN

Benedetta è diventata famosa sul web dopo un bacio in diretta su Dazn strappato a Calafiori: la ragazza è infatti apparsa durante un’intervista al fidanzato condotta da Giorgia Rossi, dopo la partita del Bologna contro la Juventus durante la quale il difensore aveva segnato due gol.

La ragazza è comparsa all’improvviso mentre Calafiori rispondeva alle domande di Giorgia Rossi, baciando a sorpresa il fidanzato. La giornalista aveva poi commentato l’accaduto e aveva continuato l’intervista chiedendo alla giovane di rimanere lì con loro. Benedetta indossava la maglia numero 33 del fidanzato e dopo il bacio è rimasta teneramente abbracciata a Calafiori mentre l’intervista proseguiva.

A organizzare l’irruzione è stato Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, che ha portato Benedetta in zona interviste. Qualche utente sui social ha voluto leggere nel gesto una volontà di marcare il territorio da parte della fidanzata, che però ha smentito ogni voce di gelosia commentando con una risata: “Ma no!”.