Chi è Audrey Bouetté, la modella francese apparsa al fianco di Andrea Iannone

Bellissima e sexy, Audrey Bouetté ha fatto perdere la testa del motociclista ma il flirt è durato pochissimo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pubblicato: 21 Marzo 2019 16:25Aggiornato: 19 Giugno 2024 22:12

Audrey Bouetté è una sexy modella francese ammiratissima nel suo Paese d’origine e anche in Italia. Nello Stivale si è fatta conoscere come ombrellina al fianco di Valentino Rossi e di Andrea Iannone, con quest’ultimo ha anche avuto una brevissima liason. Molti appassionati di MotoGP sono rimasti incantati da lei quando è apparsa in Tv durante le gare tanto da cercare subito informazioni su di lei. Oltre alle passerelle, la “madame” ha preso parte a vari programmi televisivi sia in Italia che in Francia.

Chi è Audrey Bouetté

Originaria della Bretagna, Audrey è nata il 4 giugno del 1993 nella città di Saint-Priest-en-Jarez e ha studiato economia a Aix-en-Provence nel sud della Francia. Ha iniziato la carriera da modella grazie a Thomas Zeumer, fondatore ed ex presidente del Ceo di Metropolitan NYC. È stata tra le finaliste al concorso globale Model Karma Awards, organizzato a New York, e ha cominciato così il suo percorso tra le passerelle e davanti alla macchina fotografica.

Bouetté si è fatta conoscere in Francia come testimonial di Dior, nonché protagonista di numerosi servizi hot per riviste e giornali. Ha lavorato in particolare per marchi di lingerie e ha ottenuto le copertine di riviste come Elle Bulgaria e Vanity Fair Italia. Audrey è considerata professionale, dalla personalità amichevole e con un look distintivo che ne fanno oggi uno dei volti nel mondo della moda.

L’esperienza come ombrellina di Andrea Iannone e Valentino Rossi

Dopo alcune esperienze negli Stati Uniti, la modella è tornata in Francia dove ha posato per un calendario molto sexy. Poi è entrata nel mondo dei motori come ombrellina dei grandi campioni spesso al fianco di Valentino Rossi e di Andrea Iannone. Riguardo a questa esperienza Audrey ha raccontato di aver iniziato a lavorare nella motoGP per seguire il suo ex fidanzato impiegato per la tv francese. Alla Suzuki ha conosciuto Andrea Iannone, ma all’inizio non è successo nulla.

La storia tra Audrey Bouetté e Andrea Iannone

Audrey e il motociclista Andrea si sarebbero conosciuti tra il 2016 e il 2017, ma hanno iniziano a frequentarsi nel 2019 dopo che il campione aveva chiuso la relazione con Belen Rodriguez. Il settimanale Chi è stato il primo a pubblicare le foto della liason, ma neanche il tempo di uno scoop e qualche copertina che i due hanno smesso di frequentarsi. Sarebbe stata proprio la modella a scaricare il motociclista come ha rivelato lei stessa in un post su Instagram.

Poco dopo l’uscita della notizia della relazione, alla domanda sulle sue Instagram stories riguardo la storia con Iannone, Audrey ha risposto: “Andrea Iannone è un bravo ragazzo che però secondo me deve ritrovarsi. Gli auguro il meglio, ora non cerco questo tipo di storie”.

In un’intervista a Chi, successivamente, la modella ha spiegato che “Andrea all’inizio era un amico. Mi ha scritto solo per farmi un saluto e per chiedermi come stavo. Non ero affascinata da lui, ma dal suo lavoro”. La storia è iniziata quando entrambi sono tornati single ma si è presto conclusa perché il motociclista sarebbe sembrato un po’ “perso” alla modella. “Quando ero con lui mi ha dato questa impressione perché sentivo che lui non sapeva realmente che cosa volesse e io sono la tigre, non l’agnellino. Capisco prima le cose”, ha detto al magazine.

Curiosità su Audrey Bouetté

Audrey Bouetté è nota su Instagram con il nickname “CallMeTiger”, è alta un metro e 72 centimetri e al lavoro da modella ha affiancato la televisione e il cinema. Ha seguito i corsi Florent per la formazione attoriale che le hanno permesso di sostituire Amber Heard nel film “3 Days to Kill” e di ottenere un piccolo ruolo in “The Transporter 4”. Francese doc, vivrebbe a Parigi ed è una grande appassionata di calcio super tifosa del Paris Saint Germain.

Nell’ottobre del 2017, in occasione della supersfida a San Siro tra Milan e Juventus, la Bouettè è stata ospite nel mitico tempio del calcio italiano per assistere alla gara tra i rossoneri e i bianconeri. È stata anche ospite di “Tiki Taka”, il noto programma calcistico d’approfondimento a cura di Pierluigi Pardo su Italia 1, nei panni di madrina della serata. In quell’occasione ha presentato il suo sexy calendario e ha postato il video su Instagram ottenendo più di 20mila like. Sul social network, nel quale posta scatti molto provocanti, conta oltre 600mila follower.

Riguardo alla sua vita privata e alle ultime esperienze lavorative, Audrey Bouetté nel 2018 ha frequentato Julien Guirado, un personaggio noto in Francia per essere stato il candidato dell’edizione 2013 di Secret Story. La coppia a maggio di quell’anno ha postato numerose foto di una vacanza insieme nella Repubblica Dominicana.

Lo stesso mese, hanno anche partecipato alla cena di gala della sesta edizione della Monte-Carlo Fashion Week a Monaco insieme a Victoria Silvstedt e poi sono riapparsi uniti nel settembre del 2019 alla registrazione dello spettacolo Show de Luxe su Radio Voltage. Terminata questa relazione ci sarebbe stato il breve flirt con Andrea Iannone.

Nel 2020 Audrey è diventata cronista di un programma francese: “Touche pas à mon poste”. Nel corso della carriera è apparsa anche in video musicali di artisti d’oltralpe. Tra i suoi sogni però ci sarebbe quello di tornare a lavorare per il cinema.