Da Antonella Clerici a Manuela Arcuri: le ex famose di Lorenzo Crespi

Da Antonella Clerici a Manuela Arcuri: ecco le ex fidanzate famose di Lorenzo Crespi, celebre attore di fiction

Classe 1971, Lorenzo Crespi è stato uno degli attori più famosi delle fiction italiane. Interprete di serie di successo, da Carabinieri a Gente di mare, ma soprattutto sex symbol che ha fatto sognare milioni di fan. Oggi l’attore 46enne sta combattendo contro una brutta malattia e con difficoltà economiche che non gli permettono di curarsi come dovrebbe.

Nel suo passato ci sono tanti successi e diverse relazioni importanti, fra cui quelle con due donne di spettacolo: Manuela Arcuri e Antonella Clerici. Con la prima l’attore ha vissuto una storia d’amore iniziata quando erano giovanissimi e continuata poi sul set di Carabinieri.

“Noi siamo stati insieme per un anno, lei aveva 17 anni e mezzo e io 22 – aveva svelato a Barbara D’Urso, Lorenzo Crespi -. Poi ci siamo ritrovati a Carabinieri, abbiamo riprovato a stare insieme. È una persona indimenticabile per me. L’ho conosciuta a casa del regista Pappi Corsicato, doveva fare mia sorella. Ci somigliavamo tanto e abbiamo deciso di metterci insieme. Sul set di Carabinieri, dopo 8 anni, è scoccata di nuovo la passione.”

Lorenzo Crespi Manuela Arcuri

La relazione era finita a causa di un’improvvisa malattia di Lorenzo Crespi: “Nel 2001 ho lasciato Carabinieri per operarmi di urgenza alla colonna vertebrale – aveva spiegato -. Manu era giovane, doveva fare la sua strada, la sua vita. Io dovevo stare fermo un anno e mezzo e non era più il grande amore di quando eravamo ragazzini”.

Lorenzo Crespi Antonella Clerici

Molto diverso il rapporto con Antonella Clerici, che sarebbe stato tenuto segreto per molto tempo. I due si erano conosciuti nel corso di Ti lascio una canzone ed era nata una relazione. “Con Eddy era finita – aveva raccontato l’attore -, lui si faceva già i fatti suoi. La nostra storia nasce al telefono, da affinità. Io l’ho aiutata a venir fuori da questa situazione: era molto debole, fragile, stava malissimo. Era a pezzi e io lo ero più di lei, ma dovevo fare l’uomo, e l’ho tirata fuori. Le ho dato coraggio”.