Chi è Anna Eberstein, futura moglie di Hugh Grant

Anna Eberstein è la moglie dell’ex scapolo d’oro del cinema. Produttrice cinematografica, vita privata, curiosità e carriera della bella svedese

Foto di Stefania Bernardini

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo

Pubblicato: 21 Maggio 2018 18:44Aggiornato: 19 Luglio 2024 14:46

Anna Eberstein è la donna che è riuscita a farsi portare all’altare dall’ex scapolo d’oro Hugh Grant. Sempre circondato da bellissime donne, l’affascinante attore è sempre sembrato allergico ai matrimoni, tanto da dichiarare nel 2015 di non credere a questo tipo di unione e di aver visto pochissimi esempi di nozze riuscite. Eppure, nel 2018, la bella svedese ha convinto Hugh a metterle l’anello al dito. I due stavano insieme già da sei anni e avevano avuto ben tre figli insieme. Il tempo e il prendersi cura della prole deve aver convito l’interprete di “Notthing Hill” sul fatto che Anna possa essere davvero la donna della sua vita. Riservati ma sempre legatissimi, la coppia appare in pubblico sono in rare occasioni. Ma chi è Anna Eberstein e come ha conosciuto il compagno e padre dei suoi figli?

Chi è Anna Eberstein

Anna Eberstein nasce il 15 febbraio del 1983 in Svezia. Studia economia all’Università svedese di Uppsala, dopo la laurea segue anche un master in economia. Per perfezionarsi trascorre un periodo di studio alla Lincoln Memorial University nel Tennessee. Terminati gli studi inizia a lavorare come produttrice di materiale promozionale per ESPN. Poi diventa produttrice televisiva freelance e infine entra nel mondo degli affari come imprenditrice, co-fondando nel 2014 un marchio di pantofole per bambini chiamato Ace & Me insieme alla cugina Pia Tamm Hagno.

Come ha conosciuto Hugh Grant

Nel 2010, a una festa di amici comuni a Londra, Anna conosce Hugh Grant. I due iniziano a frequentarsi e la relazione va avanti, tra un tira e molla e l’altro, per un paio di anni. In realtà l’attore, in contemporanea, è legato anche a un’altra donna, Tinglan Hong dalla quale ha una figlia nel 2011. Nel 2012 nasce invece il primo figlio di Grant e Eberstein, John Mungo. Pochi mesi dopo l’attore ha un secondo figlio, Felix, con Tinglan Hong.

Terminata la storia d’amore con Hong, Hugh sarebbe tornato da Eberstein e nel 2014 avrebbe riconosciuto il figlio John Mungo. La relazione con Anna diventa comunque ufficiale nel 2015, quando i due iniziano a comparire insieme agli eventi pubblico come gli Open di Francia al Roland Garros di Parigi per assistere alla celebre competizione di tennis. Lo stesso anno nasce la seconda figlia della coppia. Eppure l’attore sembra non voler sentir parlare di nozze. Alla testata “People” confessa: “Non credo nel matrimonio. Ho visto pochissimi buoni esempi, forse cinque, nella mia vita, ma penso che diversamente sia una ricetta per la reciproca miseria”.

Il matrimonio tra Anna Eberstein e Hugh Grant

Tutto sembra cambiare nel 2018. A marzo nasce la terza figlia della coppia e il 25 maggio Anna e Hugh si sposano con una cerimonia intima al Chelsea Register Office di Londra. L’attore avrebbe raggiunto il luogo delle nozze in autobus con il vestito da sposo, un elegante abito blu scuro. La moglie, invece, ha optato per una camicetta azzurra e una gonna blu.

La cerimonia si svolge alla presenza di pochi amici e parenti. Un testimone ha raccontato al Sun: “Sembrava un piccolo evento, con qualche amico e i parenti. Entrambi gli sposi avevano l’aria felice, sorridevano ai passanti e ridevano con i bambini. È stata ovviamente una bella giornata per tutti”.

Qualche tempo dopo il matrimonio, Grant ha ammesso a Savannah Guthrie nel programma “Today” che essere sposati “è davvero bello, non posso fingere che non lo sia”, e ha aggiunto: “Avrei dovuto farlo prima. Sono solo fortunato. Sono fortunato. Ho ho una moglie fantastica. La amo”. A Reuters ha però spiegato di non aver cambiato il suo punto di vista sul matrimonio: “Penso ancora che sia una sciocchezza, davvero, e lo stesso vale per mia moglie, tra l’altro. Ma sembrava semplicemente una cosa carina e accogliente da fare”.

Curosità su Anna Eberstein e Hugh Grant

Anna Eberstein e Hugh Grant continuano a essere affiatatissimi e felici, nonostante la differenza d’età, lei è nata nel 1983, lui nel 1960. Nel 2019 sono stati fotografati durante una fuga d’amore a Roma, nel 2023 sono avvistati di nuovo sugli spalti a Roland Garros. Sì, perché pare che una delle passioni che li ha uniti all’inizio sia stata proprio l’amore comune per il tennis.

Un’altra curiosità: apparentemente Anna non è una fan del genere tipico di Grant, non le piacciono molto le commedie romantiche. Durante un’intervista con Seth Meyers, l’attore ha detto: “Mia moglie è l’uomo di casa, davvero. Le piacciono i film violenti, i film di gangster mentre io sono seduto lì a guardare Vacanze Romane o Tutti insieme appassionatamente o qualcosa del genere. Quindi non le sono mai piaciuti i film che ho fatto in passato, che sono tutti romantici. Ma ora sta iniziando ad apprezzare qualche mio lavoro”.

Riguardo alle nozze, l’ex scapolo d’oro ha sposato la bella svedese solo sei giorni dopo le nozze di un altro ambito (e reale) scapolo: il principe Harry d’Inghilterra. Hugh e Anna vivrebbero in una splendida casa a Londra da 10 milioni di sterline. Sulla paternità Grant ha ammesso che “è stata la cosa più bella che mi sia mai capitata. È semplicemente adorabile avere tutto quell’amore intorno. All’improvviso ami qualcuno più di te stesso. È inaudito nel mio caso. E loro ti amano, ed è tutto incantevole”.

Poco dopo le nozze nel 2018, si era sparsa la voce che Grant avesse sposato Eberstein per il passaporto. L’attore stesso ha smentito la cosa dicendo: “Su Google se si cerca “chi è la moglie di Hugh Grant” esce fuori che abbia sposato Anna per il passaporto. Beh, non è vero, l’ho sposata perché la amo”.