Amici 18, cambia tutto: ecco i nuovi professori

Volti nuovi per la 18esima edizione di Amici. Ecco i prof confermati e sostituiti nel talent show di Maria De Filippi

Amici continua ad essere il talent show per eccellenza in Italia. La sua popolarità non cala, anno dopo anno, con migliaia di richieste per entrare nella scuola di Maria De Filippi e ascolti incredibili. Un format che, seppur cambiato nel corso degli anni, è giunto a festeggiare la sua 18esima edizione.

Non pochi cambiamenti all’orizzonte per quanto concerne il gruppo dei professori, con un ricambio generazionale che potrebbe soddisfare o deludere gli appassionati, a seconda dei gusti. Stando a quanto riportato da Davide Maggio, il corpo docenti verrà di fatti stravolto.

Nella prossima edizione ci saranno soltanto tre professori dedicati a seguire gli allievi nel canto e tre per quanto riguarda il ballo. Anche la scuola più famosa d’Italia subirà dunque un ridimensionamento. Quella di Rudy Zerbi resta una presenza fissa dello show. Questi è infatti entrato ad Amici nell’ormai lontano 2009, e da allora è una sorta di amuleto per Maria De Filippi, che non intende farne a meno. È inoltre amatissimo dal pubblico, il che non guasta mai.

Dalle indiscrezioni all’ormai quasi certezza: al cast dei prof si aggiungerà il cantante e musicista Alex Britti, che si candida a vera star del talent, soprattutto considerando l’addio di Giusy Ferreri e Paola Turci. Sul web intanto non sembrano molto dispiaciuti alcuni fan per l’uscita di Carlo Di Francesco, spesso polemico nei confronti di alcuni artisti amati dai giovanissimi.

Resta dunque da assegnare il terzo posto ma un nome non è ancora trapelato. La produzione ne sta vagliando alcuni e pare possa trattarsi di un cantante. Sul fronte ballo invece, conferme per Veronica Peparini e, ovviamente, Alessandra Celentano. Quest’ultima è responsabile infatti, da sola, di metà delle polemiche e discussioni ad Amici, il che ovviamente aiuta a tenere l’atmosfera viva e ben pepata.

Continuano invece le voci in merito al futuro di Garrison. Inizialmente si pensava a un suo ritorno negli Stati Uniti, per prendere parte a uno show a stelle e strisce molto simile ad Amici. Le ultime voci sottolineano invece come il volto storico del talent possa avere un ruolo differente rispetto al solito, con il nome di Stefano De Martino accostato alla poltrona di professore di danza per tutta l’estate.