Tutto quello che c’è da sapere su Alessia Ventura

Dagli esordi accanto a Ilary Blasi, all'amore per Filippo Inzaghi: ecco tutto quello che c'è da sapere su Alessia Ventura

Alessia Ventura è uno dei volti più amati della tv, tornata sul piccolo schermo grazie a “The Big Show” di Andrea Pucci. Classe 1980 è arrivata al successo all’età di 21 anni diventando una delle vallette di “Passaparola”. Era il 2001 e fra le ragazze del programma spiccavano Ilary Blasi, Ludmilla Radtchenko, Silvia Toffanin, Alessia Fabiani e Daniela Bello. Lo show portò fortuna a tutte, in particolare ad Alessia Ventura che rimase accanto a Gerry Scotti sino al 2003.

Dopo il successo la modella approdò a “Controcampo” e in seguito entrò nel cast di “Mezzogiorno in Famiglia”. Nel corso degli anni, alla carriera di conduttrice Alessia Ventura ha affiancato anche quella di attrice, recitando in diverse fiction, da “Centovetrine” a “Carabinieri”. Non solo tv, negli anni è diventata famosa anche grazie alla sua lunga relazione con Filippo Inzaghi. Alessia Ventura e l’ex giocatore del Milan si sono amati per moltissimi anni sino a quando un tradimento ha messo fine alla storia. La showgirl non ha mai commentato direttamente la notizia e ha sempre parlato bene dell’ex fidanzato. I rapporti fra i due, d’altronde, sono rimasti ottimi, tanto che la coppia è stata paparazzata più di una volta in vacanza o a cena fuori.

Un metro e settantatré di altezza e 56 chili di peso, Alessia Ventura ha davanti a sè ancora una lunga carriera nel mondo della tv e, forse, anche del cinema. La bellezza per la showgirl è una dote di famiglia, non a caso è la cugina di Luca Argentero. Fu proprio lei a iscrivere l’allora impiegato di banca all’edizione 2003 del Grande Fratello, certa che avrebbe ottenuto un grande successo. A quanto pare aveva ragione visto che Argentero è diventato un attore di fama internazionale.

Oggi che ha 37 anni Alessia Ventura ha trovato il suo equilibrio personale e sogna di formare una famiglia “Mi piacerebbe un giorno diventare mamma – ha confessato in una recente intervista -. Anzi i miei genitori spesso mi ricordano che a quest’ora già da tempo avrebbero voluto essere nonni. In realtà, però, io ho una figlia già ce l’ho: la mia adorata cagnolina Shirley, una bolognese di 12 anni che è davvero la mia vita”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tutto quello che c’è da sapere su Alessia Ventura