DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.
Pubblicato: 23 Luglio 2021 11:05
Alessandra Mastronardi sta vivendo un grande dolore, per l’improvvisa scomparsa di sua cugina Valentina, che se n’è andata a soli 32 anni. L’attrice napoletana ha scelto di condividere le sue emozioni sui social, spendendo parole bellissime e piene di sofferenza per la giovane donna che ha lasciato questo mondo troppo, troppo presto.
Registrati per continuare a leggere questo contenuto
Hai già un profilo su DiLei?
"E quindi noi adesso senza di te cosa dovremmo fare?" - ha scritto la Mastronardi su Instagram, accompagnando questa dolcissima dedica ad alcune foto di sua cugina - "Tu ora sei libera, tu ora puoi correre felice senza sentire la fatica, tu ora puoi sorridere senza sentirti in imbarazzo, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora puoi tutto! E noi? Che dovremmo fare noi? Che restiamo qui, abbandonati, con questo vuoto che hai lasciato, freddo, improvviso, devastante".
E ancora: "Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te. Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da te, dovremmo sognare più forte i sogni che non vivrai tu. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te. Non oggi però, sangue mio, guerriera della nostra famiglia, perdonami. Lo faremo, te lo prometto, ma oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto".
Alessandra Mastronardi ha voluto racchiudere in poche parole un mondo di dolore, per quella che è stata una scomparsa improvvisa. Sua cugina, Valentina De Icco, si è spenta ad appena 32 anni dopo aver combattuto a lungo con la sclerodermia, una patologia autoimmune di cui soffriva dall'adolescenza. Nonostante la malattia, è sempre stata una donna solare e positiva, sempre pronta a dispensare uno dei suoi splendidi sorrisi. E anche sui social ha sempre mostrato questo suo lato stupendo, vivendo appieno ogni istante della sua vita.
L'attrice, sopraffatta dal dolore, ha voluto ricordare Valentina con questo lungo messaggio, concludendo con parole semplici e toccanti: "Che la tua immagine resti impressa per sempre in questo universo tecnologico che forse, in qualche strano modo, vince anche la morte. A te". È per questo che la Mastronardi ha voluto pubblicare alcuni scatti di sua cugina, un monito a non dimenticare, ma anche una speranza che il suo volto rimanga per sempre vivo non solo nei cuori di chi l'ha tanto amata.