Disc jockey, produttore discografico e remixer olandese: Afrojack è il nome d’arte di Nick van de Wall noto al grande pubblico per la sua lunga e soddisfacente carriera nel mondo della musica. Ma non solo per quello: da diversi anni infatti fa coppia con Elettra Lamborghini, prima come suo compagno e poi come suo marito.
I due formano una bellissima coppia, molto affiata: si sono conosciuti a un evento a cui hanno preso parte entrambi e da allora non si sono più lasciati, arrivando alle nozze nel 2020.
Chi è Afrojack: vita, carriera, successi e amore di Nick van de Wall, il marito di Elettra Lamborghini.
Indice
Afrojack: chi è Nick van de Wall
Classe 1987, nato il 9 settembre nell’Olanda meridionale, Nick van de Wall si è avvicinato al mondo della musica da piccolissimo. Una passione che ha portato avanti prima con lo studio del pianoforte, a partire dai cinque anni, poi con l’ascolto di diversi generi e, infine, iniziando a produrre i propri pezzi. Aveva solamente 11 anni quando ha iniziato a realizzare i suoi pezzi in casa e in sette anni è riuscito a produrre In your face.
Invece è quando ha 14 anni che inizia a fare il dj e a realizzare siti per altri artisti, ambito in cui riesce a lavorare probabilmente grazie alle competenze acquisite dagli studi – non terminati – per diventare design grafico.
Dal 2007, con lo pseudonimo di Afrojack, inizia a collaborare con tantissimi artisti di alto livello, tra cui si può ricordare David Guetta e dà vita alla sua etichetta discografica: Wall Recordings.
Con Guetta ha un legame molto stretto fatto di collaborazioni, ma non solo. In merito aveva raccontato a Billboard il segreto della loro chimica artistica: “Penso perché siamo migliori amici. Penso che sia molto, molto importante. Entrambi abbiamo la motivazione più grande perché è la musica. La musica è la priorità uno, e la priorità due è la positività, senza ego, senza stro*****, senza politica. Questo non è accettato. Questa è la cosa più importante per noi”.
È nel 2010 che la sua fama esplode: grazie al brano Take over control, realizzato con la cantante Eva Simons, entra nella classifica di 10 Paesi diversi. Alla CNBC Make It aveva detto: “Mi sono fatto scoprire andando là fuori, parlando con la gente, promuovendo la mia musica, ascoltando le critiche, migliorandomi, esercitandomi finché non ha funzionato”.
Nel corso della sua carriera ha dato vita a tantissimi singoli, a diverse collaborazioni, un album in studio e alcuni EP.
Quando gli è stato chiesto chi fossero i suoi eroi personali, aveva risposto a Billboard: “Mia mamma, perché mi ha lasciato fare il DJ senza fare domande. E anche perché mi ha mostrato che puoi essere felice e in salute facendo ciò che ami, anche se potrebbe non essere la decisione finanziariamente più intelligente. E anche David, per avermi mostrato la positività che è possibile nell’industria musicale e che non è tutto odio, ego e politica, cosa che vedi spesso.
Al momento fa anche parte di Tommorrowland Academy, che si occupa di dare vita a tirocini on e off line per dj e produttori.
Afrojack, la vita privata
Papà di Vegas, avuta dalla precedente relazione con la modella Amanda Balk, ha conosciuto colei che sarebbe diventata sua moglie qualche anno più tardi. In merito Elettra Lambrorghini aveva detto in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “A un Festival, suonavo prima di lui, ci hanno presentato. Ero concentrata sulla carriera, a sposarmi a 26 anni non ci pensavo proprio, magari a 36. Non avevo mai avuto storie serie. Il primo ragazzino al liceo, è durata un anno, poi basta, non mi sono più interessata all’amore”.
Ha spiegato che aveva capito subito che lui era quello giusto, e lo ha descritto così: “È buonissimo, paziente, ci siamo incastonati perfettamente. Tranquillo. Non mi piace uscire la sera, sono stanca, molto zen, non festaiola, vado a letto presto. Con lui posso essere me stessa, il nostro è un amore come tra padre e figlia, non platonico, ma incondizionato, gli voglio bene a prescindere”.
Qualche difetto? Al Corriere ha rivelato che Nick van de Wall è: “Disordinato, ritardatario, ma lo sono tutti gli uomini, allora anche io faccio la doccia che dura tre anni, se guardi queste cose non vai da nessuna parte”.
I due sono legati da un sentimento molto profondo e si sono detti sì nel 2020, celebrando il matrimonio con una festa a Villa del Balbiano, Ossuccio, sul lago di Como.
Afrojack, quanto è alto Nick van de Wall
A guardarlo nelle foto si deduce subito che Nick van de Wall è molto alto. A quanto pare, infatti, Afrojack è 2,08 metri. La differenza con la moglie Elettra Lamborghini è evidente, pare infatti che lei sia 1,65 senza tacchi. Ma questo divario non crea alcun problema, infatti come aveva riportato Cosmopolitan la diretta interessata aveva dichiarato a Say Waaad? su Radio Deejay nel 2019 che: “Ti fa sentire protetta”.
Dove seguire Afrojack sui social
Afrojack è un artista e un personaggio molto amato, seguito da tantissimi fan e acclamato per il suo talento. Per rimanere aggiornati su tutti i suoi progetti professionali (ma con qualche piccola incursione anche nella sua vita privata) basta seguirlo sui social. Su Instagram, ad esempio, è molto attivo, così come su Facebook e X.