Addio a Tyler Christopher, aveva solo 50 anni. Una vita segnata dalle difficoltà

Tyler Christopher, il celebre attore delle soap "General Hospital" e "Days of Our Lives" è morto a 50 anni per arresto cardiaco

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Era conosciuto per il suo ruolo in General Hospital. Aveva sposato in prime nozze l’attrice Eva Longoria. E la sua vita è stata segnata da profonde difficoltà, come lo spettro della dipendenza. L’attore Tyler Christopher è morto a 50 anni: l’annuncio è stato confermato anche dal produttore Chi Muoi Lo: “Questa notizia è incredibilmente scioccante e sono devastato dalla sua perdita”. A quasi tre mesi dal tragico evento sono state rivelate le reali cause della morte dell’attore.

Addio a Tyler Christopher, svelate le cause della morte

A Page Six, il produttore aveva rilasciato una dichiarazione per ricordare Tyler Christopher: “Era un attore molto dotato e, cosa più importante, un amico straordinario. Il mio pensiero va ai suoi amici e alla sua famiglia che lo amavano così tanto”. Scomparso il 31 ottobre 2023, a seguito di un arresto cardiaco nel suo appartamento a San Diego, aveva rivelato inizialmente Maurice Benard, co-protagonista e amico dell’attore in General Hospital.

Attraverso il post, aveva anche omaggiato l’amico ricordando la sua personalità, così come il suo talento, spendendo parole meravigliose e dolorose. “Era un attore davvero incredibile, illuminava lo schermo in ogni scena e si divertiva a portare gioia ai suoi fan. Era un’anima dolce, un amico meraviglioso per tutti coloro che lo conoscevano”. Negli ultimi anni si era impegnato per sostenere il tema della salute mentale e dell’abuso di sostanze, come Matthew Perry, l’attore di Friends scomparso il 28 ottobre 2023.

Dopo quasi tre mesi dal tragico evento, però, il portale TMZ ha rivelato qualche dettaglio in più sulle cause della morte dell’attore. Secondo il rapporto del Medical Examiner Office, Christopher è morto all’età di 50 anni per asfissia posizionale dovuta a intossicazione acuta da alcol. Una morte accidentale nel sonno, nella quale ha giocato un ruolo determinante l’aterosclerosi coronarica, malattia delle arterie che può portare appunto all’infarto.

Gli inizi della carriera e le difficoltà a causa della dipendenza

Tyler Christopher ha iniziato la sua carriera da attore in General Hospital: Twist of Fate vestendo i panni di Nikolas Cassadine, ruolo che ha interpretato fino al 2016. In seguito, ha preso parte anche alla popolare soap Days of Our Lives, nei panni di Stefan DiMera dal 2018 al 2019. Un attore talentuoso, che è stato candidato ben cinque volte ai Daytime Emmy Awards.

Padre di due figli, Greysun James Christopher e Boheme Christopher, avuti dall’ex moglie Brienne Pedigo, con cui ha divorziato nel 2021. Dal 2002 al 2004 è stato sposato con l’attrice Eva Longoria. Durante la sua vita, ha dovuto lottare contro le dipendenze. L’abuso di sostanze e di alcool è stato tra i motivi per cui lo hanno licenziato dalla soap opera  General Hospital.

Nel 2022, ha rivelato: “Mi ha distrutto, davo per scontata l’unica cosa che amo di più. Nessuno me l’ha portata via”, ha confessato, riconoscendo i suoi errori. “Chi posso incolpare per questo? Quando mi guardavo allo specchio, c’era solo una persona contro cui puntare il dito”. Ha dovuto affrontare anche diversi arresti per stato di ubriachezza in pubblico. A maggio, è stato preso in custodia con l’accusa di essere svenuto per ubriachezza in un aeroporto della Carolina del Sud.

Nel 2019, la sorella Susan Asmo Baker ha ottenuto la sua tutela legale: Christopher, caduto nel bagno di casa, ha avuto un’emorragia cerebrale, fratturandosi il cranio. La tutela è stata sciolta nel 2021, ma è stata al centro di una controversia legale, in quanto l’attore ha accusato la sorella di aver sperperato il suo denaro per ripagare dei debiti. “Non lo avrei mai pensato nemmeno in un milione di anni. Un membro della mia famiglia si è approfittato di me“.