Mariah Carey

Mariah Carey è una cantante, attrice e produttrice statunitense. È attiva dal 1990 nel panorama musicale mondiale e vanta più di 200 milioni di album venduti. L’artista è considerata tra le migliori e più influenti cantanti al mondo per i generi pop, R&B, hip hop e soul. Oltre alla sua enorme fama, Mariah Carey ha detenuto anche il record per il maggior numero di settimane al primo posto negli USA con il singolo Touch My Body. Nel corso della sua vita è stata sposata due volte e ha avuto diverse relazioni sentimentali con produttori e personaggi dello spettacolo.

Nome completo: Mariah Angela Carey
Nascita: 27 marzo 1970 – Huntington, Stati Uniti
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,73 m
Partner: Bryan Tanaka (2018-presente), James Packer (2016-2018), Nick Cannon (2008-2016), Tommy Mottola (1993-1997)
Genitori: Patricia Hickey, Alfred Roy Carey,
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Mariah Carey

Mariah Carey ha figli?

Mariah Carey ha avuto due figli dal matrimonio con il produttore Nick Cannon. Si tratta di due gemelli, maschio e femmina: Moroccan e Monroe. Il nome della figlia è ispirato alla celebre Marylin Monroe.

Dove è nata Mariah Carey?

La cantante è statunitense, è nata a Huntington nella contea di Suffolk, stato di New York. Suo padre ha origini afro-venezuelane ed è un ingegnere aerospaziale, mentre la madre è una cantante lirica di origini irlandesi.

Quanti album ha pubblicato Mariah Carey?

L’artista ha pubblicato 23 album, 15 studio, 1 live e 9 raccolte. Ha venduto più di 200 milioni di album, ha ottenuto 5 Grammy Awards, 18 World Music Awards e 89 nomination ai Billdboard Awards.

Che esperienza ha avuto nel cinema?

Mariah Carey è anche un’attrice di successo, ha iniziato la sua carriera nel 1997 fino a diventare nel 2015 regista di un film natalizio diffuso in televisione.

Quali sono le altre passioni di Mariah Carey?

L’artista è anche una grande filantropa, nel corso della sua vita infatti ha donato molto tempo e soldi a diverse associazioni che operano per aiutare i bambini malati e per avvicinare i ragazzi alle arti e al mondo del lavoro.

Le ultime notizie su Mariah Carey